Titulo

Vspecial a EICMA 2017


Valter Moto Components presenta Vspecial a EICMA 2017 con una rivisitazione Suzuki VanVan 200 "ClockWork Orange", una MV Dragster Blackout  Y18, una Moto Guzzi V7 III Stone e una Ducati X Diavel 



Valter Moto Components è un'azienda leader nella produzione di componenti in alluminio per moto da competizione. Dal 2017 quest'azineda rivisita le moto secondo il gusto e la filosofia di Valter con il progetto dedicato chiamato "Vspecial". A partire da quest'anno sarà possibile portare la propria moto in officina e trasformarla in qualcosa di unico.



Al loro stand di Eicma (padiglione 22), Vspecial ha portato una rivisitazione Suzuki VanVan 200 "ClockWork Orange", una MV Dragster Blackout  Y18 rivisitata con luci stop montate anche sulle pedaline, elementi in carbonio pressato per aumentarne la resistenza e microcamera posteriore sul manubrio.






Una Moto Guzzi V7 III Stone, caratterizzata da una verniciatura color verde legnano (proposta nel 1971 da Guzzi stessa per il loro modello sportivo) e semimanubri a pulsantiera per favorire uno stile di guida più racing.




e una Ducati X Diavel con manubrio in titanio.









Soffermiamoci sulla Clockwork Orange versione invernale con ruote chiodate da ghiaccio e supporti laterali per il trasporto della tavola da snowboard.



Il codino è stato completamente lavorato a mano in alluminio ed è stata incorporata una microcamera per la visione posteriore per tenere sempre sottocontrollo la strada dietro di se. La verniciatura è tutta nuova, mentre la sella e lo scarico in titanio realizzato da Fresco, invece sono rimasti invariati.



I componenti aggiunti per caratterizzarla ulteriormente sono: manopole modello top con specchietti mini, protezioni leve con paramani integrati, manubrio con traversino, poggiapiedi anti vibrazioni, supporto cavalletto e porta targa alla ruota King.



Per migliorare la frenata è stata montata una pompa freno Brembo, con serbatoio olio in alluminio, collegata a un disco Wave della Braking. Le forcelle sono state rivestite in nylon ed è stata aggiunta una coppia di soffietti in gomma nera per migliorare l'estetica dell'avantreno. Nuovissimo anche il rivestimento protettivo in alluminio del radiatore sul quale è stata fissata un'appendice estetica aerodinamica. Rispetto alla versione precedente sono stati aggiunti il parafango anteriore e la mascherina in alluminio.

L'illuminazione anteriore è composta da un faro stile café racer ad alta luminosità con due faretti di profondità aggiuntivi fissati direttamente sotto il motore.

Il tocco personale Vspecial è ben rappresentato dalla catena di trasmissione con maglie color arancione in perfetto stile Clockwork Orange.





L'altra cosa che ci ha colpito oltre alla cura dei dettagli di queste moto è stato il modo di presentarle, ognuna con la sua pedana, alla base della quale c'era una vetrina di accessori coordinati alla moto. I ognuna era presente uno schermo sul quale girava il video con canzone e profumo dedicato al modello.

Che dire in quest'azienda nulla è lasciato al caso e ogni aspetto viene curato minuziosamente.



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0