Titulo

Brough Superior Pendine Sand Racer


Le luxury bike sono un mercato di nicchia che difficilmente soffre la crisi economica, infatti si rivolge a una clientela facoltosa che vuole oggetti belli ed esclusivi, come questa Pendine Sand Racer dello storico marchio inglese Brough Superior.



Dopo avere riportato in vita un pezzo della storia motociclistica, che al tempo era definita come come la Rolls-Royce delle motociclette, iniziando la produzione con modelli ispirati alla SS100 del 1925, ora presenta la Pendine Sand Racer, come il modello  che nelgi anni 20 riusci a segnare record di velocità a Pendine Sands, la spiaggia utilizzata per la caccia ai record e che si trova del Galles del sud )



La moto monta un motore bicilindrico a V di 997 cc, capace di erogare una potenza massima di 99 CV a 9.800 giri/min. 
La componentistica, come logico che sia un prodotto di lusso  è di altissimo livello, a partire dal telaio, in titanio. 
La ciclistica prevede un sospensione anteriore non tradizionale ma a triangolo ed è regolabile nel precarico e in estensione; molto bello il forcellone che è ricavato dal pieno ed è direttamente infulcrato nel carter, mentre la sospensione posteriore non utilizza link progressivi, i cerchi sono in alluminio forgiato, tutto questo utilizzo di lega leggera portano il perso della moto a 196 kg 

Ogni esemplare, cosi come avveniva in passato, viene prodotto seguendo le specifiche e le richieste del cliente , cosi da ottenere un risultato davvero esclusivo, tutta questa cura e attenzione ne fanno un moto non per tutti , non tanto le per prestazioni ma per il costo che arriva a 60.000 













Specification

Engine: Watercooled dohc 88-degree V-twin four-stroke with four valves per cylinder,
and composite chain/gear cam drive

Dimensions: 94 x 71.8 mm

Capacity: 997 cc

Output: Euro 4 Homologation : 73 kW or 100 bhp @ 9800 rpm

Sport Version (for track only) : 97 kW or 130 bhp @ 8000 rpm

Maximum torque: Euro 4 Homologation : 89 Nm @ 7450 rpm

Sport Version (for track only) : 120 Nm @ 6400 rpm

Compression ratio: 11:1

Fuel/ignition system: Electronic fuel injection with Synerject ECU and 2 x 50mm Synerject throttle
bodies, each with a single injector

Gearbox: 6-speed

Clutch: Multiplate oil-bath clutch with hydraulic operation

Chassis: Machined Titanium frame with Titanium subframe
Suspension: Front: Fior-type Aluminium casting fork with twin articulated triangular
titanium links and Pre load and rebound adjustable monoshock with 120mm
travel

Rear: CNC Machined swingarm pivoting in engine crankcases, with Pre load
and rebound adjustable monoshock, direct link, with 130mm travel

Head angle/trail: 23.4 degrees with 94 mm trail via 38 mm fork offset

Wheelbase: 1540 mm

Weight/distribution: 196 kg dry split 50/50 %

Brakes: Front: 2 x 320 mm Beringer Stainless Steel discs with 2 x four-piston Beringer radial calipers

Rear: 1 x 230 mm Beringer Stainless Steel disc with 1 x two-piston Beringer caliper

Continental MK100MAB ABS

Wheels/tyres: Front: 120/70 R19 tire on 3.50 in. CNC aluminium wheel from forged

Rear: 170/60 R17 tire on 4.50 in. CNC aluminium wheel from forged
Seat height: 820 mm




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0