Tra le novità mostrate a EICMA, la QJ Equus 600 V4 si distingue come il concept più interessante per gli appassionati di Cafe Racer.
Pur essendo al momento solo un prototipo, mostra un potenziale che potrebbe tradursi in una moto di serie in futuro. Il design coniuga richiami vintage e classici a soluzioni moderne, come il telaio a omega, che ricorda quello della storica Yamaha GTS
Un design è curato e moderno, frutto del lavoro dello studio italiano C Creative e di Adrian Morton, sotto la supervisione di Giovanni Castiglioni. La moto ha linee essenziali e proporzioni equilibrate, con materiali metallici a vista. Il telaio in alluminio funge da struttura portante per il motore, mentre il forcellone dal disegno originale definisce la silhouette, mentre la coda corta e il portatarga integrato nel forcellone ne sottolineano l’identità distintiva.
Il motore anche se interessante come architettura non spicca certo per potenza , un V4 a 90 gradi con raffreddamento a liquido e distribuzione DOHC a 16 valvole dichiara 68 CV a 10.500 giri/min e 54 Nm a 8.000 giri/min, con velocità massima oltre i 180 km/h.



Bellissima!! Complimenti qj motor,spero che vada in produzione
ReplyDelete