Titulo

MotoGuzzi Audace Bogu by Dragoni Moto


Il Bogu è l’armatura del guerriero giapponese. Cosi Dragoni moto ha interpretato questa Guzzi Audace dal tema Japan Style per la trasmissione Lord of the Bikes
"Realizzare questa moto ci ha consentito di dare vita a un pezzo di storia del Giappone."



Il cupolino è l’elemento che meglio riassume il tema. Richiama l’arte marziale del Kendo, con la maschera realizzata tutta a mano come nell’antichità.
La maschera integrata al cupolino è stata fatta tutta a mano, lasciando appositamente i segni della lavorazione a rappresentare i duri colpi subiti dal Giappone nel corso della storia.


Tutte le altre lavorazioni sono impeccabili e perfette a dimostrare la determinazione, la precisione e l’animo del guerriero che non si scalfisce, pronto a ricominciare a combattere le proprie sfide.


Di pregio anche gli altri dettagli che completano questo progetto come il serbatoio con la trama della lavorazione del metallo che si forma quando si forgia la katana, le pedane poggiapiedi realizzate in legno con l’anima in acciaio, le manopole in legno realizzate artigianalmente, finendo al codino fatto a mano con la scritta Bogù in giapponese, impressa sull’alluminio.


Osservando questa moto, che di certo non è una novità assoluta per gli appassionati più esperti viene subito in mente lo stand Moto Guzzi all'Eicma , che a parte il concept V85 non ha mostrato niente che possa far battere il cuore degli appassionati del marchio alato.





Dragoni Moto 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0