Suzuki GT 750 Telaio "Rau Richman", una special con quel gusto anni 70, quando si interveniva per migliore la moto e non solo per un mero gusto estetico.
E parlando di motori del Gt 750 segno l'ingresso della Suzuki nella fascia delle maxi moto , un motore 2 tempi a tre cilindri con raffreddamento a liquido di 738 cc (alesaggio x corsa 70x64 mm) aveva manovellismo a 120° ed albero motore con 4 supporti di banco.
Il cambio era a 5 rapporti comandata da una frizione multidisco in bagno d’olio.
Il sistema di raffreddamento avevo un funzionamento non semplice che prevedeva la circolazione del liquido in maniera proporzionale alla temperatura del motore. Quest’ultimo, aveva una potenza di 67 CV a 6.500 giri che spingeva la GT 750 a 180 km/h. ma allo stesso tempo era silenzioso e senza da particolari vibrazioni.
Questa che vediamo ha un telaio Rau Rickman, moto in volga in quel periodo, non è un restauro completo ma pur sempre interessante.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.