Ecco una delle novità di Eicma, la tanto attesa Ducati Scrambler 1100, infatti da più parte si attendeva un motorizzazione di più grande capace di regalare maggiori emozioni alla guida .
Queste immagini arrivano dal web infatti solo tra poche ora ci sarà la presentazione ufficiale dei nuovi modelli Ducati , ma osservando la immagini si riescono a vedere i dettagli che la differenziano dal modello originario , come gli scarichi sotto sella ispirati al vecchio Monster e del vecchio Monster arriva anche il motore da 1100 cc a due valvole , con una potenza di 86 cv a 7.500 giri e una coppia di 88Nm a 4.750 giri
Quella mostrata è di sicuro la top di gamma, ma come tradizione ci saranno 3 o 4 allestimenti diversi, ci sarà anche una versione "S" del modello Scrambler 1100, probabilmente dotata di sospensioni Öhlins e di altri componenti premium.
Belli i cerchi a raggi , la forcella a steli rovesciati, l'impianto frenate a doppio disco anteriore , un sella più imbottita e un serbatoio più grande.
Se dovessero montare lo stesso motore anche sulla Desert Sled , allora si che farebbero un mossa vincente.
Scheda Tecnica
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 1.079 cc
Alesaggio per corsa 98 x 71 mm
Compressione 11:1
Potenza* 63 kW (86 CV) @ 7.500 giri/min
Coppia* 88 Nm (9,0 kgm) @ 4.750 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica, corpo farfallato Ø55 mm con sistema full Ride by Wire (RbW)
Scarico Impianto 2-1-2 con catalizzatore e 2 sonde lambda, doppio silenziatore in acciaio inossidabile con cover e fondelli in alluminio
Cambio 6 marce
Rapporti 1=37/15 2=30/17 3=28/20 4=26/22 5=24/23 6=23/24
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,85:1
Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 39
Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento e antisaltellamento
Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati Ø45 mm completamente regolabile
Escursione ruota anteriore 150 mm
Ruota anteriore Cerchio a raggi in alluminio, 3,50" x 18"
Pneumatico anteriore Pirelli MT 60 RS 120/80 ZR18
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Kayaba regolabile. Forcellone bibraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore 150 mm
Ruota posteriore Cerchio a raggi in alluminio, 5,50" x 17"
Pneumatico posteriore Pirelli MT 60 RS 180/55 ZR17
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti Ø320 mm, pinze Brembo monoblocco M4.32 ad attacco radiale a 4 pistoncini, pompa assiale con Cornering ABS Bosch di serie
Freno posteriore Disco Ø245 mm, pinza flottante a 1 pistone con Cornering ABS Bosch di serie
Interasse 1,514 mm
Inclinazione cannotto 24.5°
Avancorsa 111 mm
Angolo di sterzo 34°
Capacità serbatoio carburante 15 l
Peso a secco 194 kg
Peso in ordine di marcia* 211 kg
Altezza sella 810 mm
Altezza max 1,290 mm
Larghezza max 920 mm
Lunghezza max 2,190 mm
Numero di posti Biposto
Equipaggiamento di serie Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (Cornering ABS + DTC), RbW, Guidaluce a LED, Faro posteriore con tecnologia LED a diffusione, Strumentazione LCD con indicazione marcia e livello carburante, Serbatoio in acciaio con guance intercambiabili in alluminio, Carter copri cinghie in alluminio lavorato a macchina, Vano sottosella con presa USB
Equipaggiamento Special Manubrio basso in alluminio a sezione variabile, Parafango anteriore e posteriore in alluminio, Collettori di scarico cromato, Cerchi a raggi neri, Guance serbatoio in alluminio anodizzato, Forcellone bibraccio con finitura superficiale spazzolata, Sella con rivestimento dedicato
Prezzo: Da 14.990 €
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.