Titulo

Moto Morini Corsaro TI22


La Moto Morini si è presentata ad Eicma con nuovi modelli che puntano al futuro sempre con un sguardo al passato.Tutti hanno parlato della nuova Milano, che ispira alla vecchia 3 e 1/2 , noi invece siamo attirati dalla TI22, una moto che ricorda le gare anni settanta.


Sulla base della Corsaro 1200 ZZ, il dipartimento One Off  ha realizzato una versione speciale che ricorda le gare di endurance che andavano di moda in quegli anni e che le csa usavano per mostrare prestazioni e affidabilità  delle loro moto.

Alluminio e titanio sono i materiale che sono stati utilizzati , il primo per cupolino che contiene un faro tondo al posto dei due elementi originali, ma anche per il serbatoio che ora a forme più svasate sui fianchi e per finire al codino. Invece In titanio è il nuovo sistema di scarico costruito appositamente da Arrow in un pezzo unico, dove i collettori sono impreziositi da numerose sezioni saldate tra loro, cosi come si usava fare per le moto racing a 2 tempi, il tutto termina i due silenziatori sovrapposti tagliati trasversalmente.

I mezzi sterzi sono fissati su una nuova piastra di sterzo dove trova spazio anche la  strumentazione digitale.

Il motore rimane quello della Corsaro 1200 ZZ quindi con 139 cv e 125 Nm.

















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0