Titulo

MYA VR46 | The Flat Track for the Doctor


Il Dottore Valentino Rossi si è voluto regalare un nuovo giocattolo da utilizzare nel suo Ranch e visto che lui è appassionato di traversi , quale scelta poteva fare se non quella di un flat track davvero muscolosa.

Sulla base della XJR 1300 è stata sviluppata la MYA,  disegnata da Rodolfo Frasconi, ispirandosi a una icona del mondo degli  ovali, la mitica TZ 750, moto che fu capace di mettere in difficoltà il King Kenny Roberts.


Ha quindi trasformato la muscle bike dei tre diapason in una moto più leggera e agile, ma che di sicuro richiede del manico per essere messa alla frusta, e il suo nuovo proprietario di esperienza e di grinta crediamo che ne abbia più che a sufficienza.


Quindi cerchi a raggi da 19 come standard per ogni moto che gira in un ovale , pedane dal disegno più aggressivo cosi da avere maggiore presa quando si spinge su di esse per controllare la moto in piega, un impianto frenante semplificato che prevede un solo freno a disco all'anteriore, una piccola concessione visto che le moto di questo genere sappiamo tutti che non hanno freni all'anteriore, ma anche la presenza delle luci e di altri accessori sono adottati nel caso il campione volesse utilizzare le moto anche su strade oltre che in circuito.










Molto bello il nuovo sistema di scarico Akrapovic , dalle dimensioni più contenute che termina in due corti silenziatori disposti sul solo, metterli sul lato destro è un soluzione che deriva dal  mondo delle corse ovali, dove le pista sono percorse in senso antiorario con tutte curve a sinistra, quindi si lascia questo lato della moto libero cosi da poterla inclinare con maggiore sicurezza e libertà.




Le sospensioni sono state riviste, sostituendo la forcelle con altre a steli rovesciati e degli ammortizzatori Ohlins al posteriore 
Per snellire la linea della molto e ridurre i volumi è stato necessario ridisegnare completamente la parte superiore della moto e quindi il serbatoio che ora trova posto più indietro rispetto alla posizione classica, tra il codino e la sella .






La moto è esposta all'Eicma il salone internazionale del ciclo e motociclo che è in pieno svolgimento a Milano , quindi se volete vedere questa moto dal vero , vi invito ad andare , anche perchè tra le moto esposta questa è una delle più interessanti insieme ad altri concept e presenti tra gli stand.
Per le moto di serie vi invitiamo a seguirci che nei prossimi giorni saranno mostrate su queste pagine. 







Photo by Mattia Negrini (only for RocketGarage) & Gigi Sodano 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0