Progetto cafe race su base harley...motore SeS 1600cc e telaio shovel 1968.
Lorenzo Fugaroli è forse uno dei più bravi artigiani che abbiamo in Italia, paragonabili ai mostri sacri di questo di questo settore sparsi per il mondo.
Questa moto è il frutto di ben 4 mesi di lavoro , che ha visto la costruzione a mano di tutta la moto se escludiamo il motore e le forcelle.
Mostrata in pubblico la scorsa estate durante il Sunride , dove ha vinto a mani basse il premio come migliore moto al contest organizzato durante la manifestazione.
Lui è visionario e in tutte le sue opere si vede questa sua visione della moto , quasi fosse una scultura dinamica.
"Hurakà n"...è un progetto a cui io tengo molto sia x la complessità che x il risultato finale..tutto è iniziato quasi x gioco,costruita in 6 mesi partendo da zero e avendo in mente un solo obbiettivo:proporre una cafè race dall'aspetto accattivante utilizzando un motore evo e non il solito sportster....sarebbe stato troppo semplice...
Il nome Hurakà n deriva della divinità Maya dio del vento del fuoco e della tempesta,si crede che tale parola sia stata introdotta dalla lingua spagnola dei primi colonizzatori e fa riferimento alla nota tempesta tropicale.Il filo conduttore che spinge alla realizzazione di questa cafe racer è quello di avere una moto unica completamente realizzata a mano che sia prima di tutto potente e dalle ottime caratteristiche dinamiche.La forma e la linea del mezzo vengono innanzitutto dettate dalle quote della ciclistica e dall'aerodinamica. Secondo la filosofia FMW una special deve essere guidabile e altamente performante pur rimanendo un oggetto d'arte.
L'accoppiata di componentistica Harley Davidson ed MV Agusta è stata appositamente scelta x celebrare non a caso la passata e deludente acquisizione del marchio italiano da parte del colosso di Milwaukee che nel 2000 aveva fatto sognare nell'immaginario collettivo degli appassionati la realizzazione di possibili motociclette uniche.Non potendo pensare a mezzi motorizzati MV Agusta con scadenti e retrograde ciclistiche e componenti Harley,la Hurakà n inverte le parti e si presenta con un poderoso v twin dallo stile retrò e dal design iconico con doti da vera racer purosangue italiana.
Fanale anteriore di derivazione MV Brutale cruscotto e commutatori al manubrio Motogadget . La Hurà kan è dotata di blocchetto accensione a tecnologia radar. I cerchi sono stati composti su misura con mozzi Harley Davidson, raggi in acciaio inox e canali Morad. La moto è stata realizzata in 6 mesi completamente a mano in esemplare unico su specifiche del committente.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.