Titulo

Pornografia Motociclistica | Mostra fotografica al Museo Piaggio Ghostbook


IL MUSEO PIAGGIO PRESENTA GHOST BOOK NUMERO TRE E LA MOSTRA FOTOGRAFICA D’AUTORE GHOST MOTO PHOTO FOOD
La mostra di #fotografia che ha come contenuto principale il progetto fotografico realizzato da Toni Thorimbert per Ghost Book sul mondo Aprilia, dal centro stile di Noale al box della MotoGp durante l’ultimo Gran Premio di San Marino a Misano.




Vita intima di Aprila di Toni Thorimbert è il ritratto autoriale di un brand italiano, il marchio Aprilia del Gruppo #piaggio, che va dal pensiero dei designer del centro stile che prelude alla nascita di una nuova motocicletta, alla ricerca tecnologica nel mondo delle corse e all’impegno in MotoGP. Un ritratto voluto dal Gruppo #piaggio e realizzato per il progetto editoriale Ghost Book Numero Tre dal fotografo Toni Thorimbert il 27 luglio 2017 presso il Centro Stile Aprilia e il Reparto Corse Aprilia a Noale e l’8 settembre 2017 durante le prove del Gran Premio di San Marino di MotoGP nel box di #apriliaracing al Misano World Circuit marco Simoncelli.

Toni Thorimbert, appassionato di #moto da corsa e di cavalli, passaporto svizzero, due figlie, studio a Milano, ha esordito negli anni settanta come reporter. Negli anni ottanta, la sua collaborazione ai migliori periodici dell’epoca, quali Max, Sette e Amica, è fondamentale per definire il nuovo standard visivo di quegli anni, mentre gli anni novanta segnano la sua maturità come autore e la sua consacrazione a livello internazionale. Come ama lui stesso affermare, da qualche anno è diventato il Thorimbert che tutti conoscono.

La #mostra sarà completata da una retrospettiva del progetto Ghost Book che in poco più di due anni ha potuto contare sulla collaborazione di autori importanti dello scenario italiano e internazionale.

Insieme al lavoro di Thorimbert saranno esposte fotografie di Rossano Ronci, tratte da un progetto dedicato a Max Casacci, musicista e fondatore dei Subsonica, alcune immagini di Davide Dutto, uno tra i più importanti fotografi di chef stellati e di food in Italia, due lavori di Pierpaolo Pitacco, art director di Rolling Stone Italia, tratti dal progetto Vanishing Cover, alcune fotografie di Giorgio Racca, tratte dal libro Camera Bianca, di Domenico Petrellese da un reportage su una lezione dello chef stellato Massimo Camia nel carcere di Saluzzo e di Carlo Piro, il fotografo autore della cover di Ghost Numero Tre.



Lunedì 20 Novembre 2017 alle ore 20.00 presso il #museo #piaggio verrà presentato il progetto editoriale #ghostbooknumerotre e a seguire verrà inaugurata la #mostra fotografica d’autore #ghostmotophotofood con i lavori di Toni Thorimbert, Pierpaolo Pitacco, Rossano Ronci, Giorgio Racca, Davide Dutto, Diego Mola, Carlo Piro e Domenico Petrellese.

La #mostra è stata curata dall’Associazione Culturale e Ricreativa Ghost e da RedHead Marketing & Comunicazione in collaborazione con la Fondazione #piaggio.

GHOST BOOK, LA #fotografia D’AUTORE RACCONTA E SI RACCONTA
Un’esposizione collettiva tra #moto, photo e food

Inaugurazione lunedì 20 novembre 2017 ore 20.00

DURATA

Dal 20 novembre 2017 al 20 gennaio 2018

FOTOGRAFI
Toni Thorimbert
Pierpaolo Pitacco
Rossano Ronci
Davide Dutto,
Giorgio Racca
Carlo Piro
Domenico Petrellese


MUSEO PIAGGIO
Viale Rinaldo #piaggio, 7
Pontedera (PISA)
Tel. 0587 27171
museo@museopiaggio.it
info: annalisa.rossi@piaggio.com 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0