Titulo

CB4 Interceptor Concept


La CB4 Interceptor Concept aggiunge una dimensione futuristica alla gamma delle ‘Neo Sports Cafè’ presentata ad Eicma 2017.



Anche quest’anno, presso l’enorme stand Honda ad Eicma, l’area denominata Design Studio farà parlare di sé. Dopo le CB4 e Six50 del 2015 e la CB1100TR del 2016, i designer del centro R&D Honda di Roma hanno dato forma a un altro sogno su due ruote


Si chiama CB4 ‘Interceptor’ ed è il risultato della continua ricerca sul tema ‘Neo Sports Cafè’, il cui debutto risale proprio alla CB4 del 2015, la concept-bike da cui sono scaturite le linee neo-retrò e le performance all’avanguardia delle nuove CB1000R, CB300R e CB125R.



Prendendo spunto da questo innovativo linguaggio di design, la nuova concept-bike Honda dà vita all’evocativo tema ‘Sport Endurance’, creando una nuova prospettiva nel mondo delle café racer, alla base di tutta la serie.


Disegnata da Valerio Aiello, la CB4 Interceptor è una scultura “total black” che combina eleganza e sportività, ma lascia spazio per una futuristica tecnologia integrata nelle sinuose linee di design. Sul frontale è infatti inserita una turbina eolica che, generando energia pulita attraverso l’inerzia della moto, alimenta uno schermo ‘touch screen’ integrato nel serbatoio, sempre connesso on line, per seguire la strada attraverso mappe digitali, effettuare chiamate d’emergenza o semplicemente collegare i propri dispositivi, aumentando così la sicurezza passiva di guida della moto.











L'area Design Studio, dove ammirare la CB4 Interceptor, è presso lo stand Honda al padiglione 22.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0