I saloni sono l'occasione per le aziende di mostrare quello di cui sono capaci sul piano tecnico, facendo fare salto nel futuro .
In questi 10 vi abbiamo abituati a vedere ferri vecchi portati a nuova vita e moto con soluzioni artistiche che poco hanno a che fare con la tecnologia, ma le novità quelle vere , quelle che sembrano arrivare da un film di fantascienza attirano sempre la nostra attenzione.
Il Motoroid è un veicolo elettrico, e fin qui non abbiamo detto niente di nuovo per il modo delle 2 ruote, ma la Yamaha è riuscita a inserire dotare il MOTOROiD di un'intelligenza artificiale, da androide, per creare nuove e straordinarie esperienze di Kando.
Kando è una parola giapponese che definisce le sensazioni simultanee di profonda soddisfazione e di intensa eccitazione che si provano di fronte a un oggetto di straordinario valore, questo esercizio di stile sfrutta l'intelligenza artificiale per esplorare nuove forme di mobilità individuale che vedono entrare il pilota in armoniosa sintonia con il mezzo.
Lo sviluppo del concetto di MOTOROiD ha preso dunque vita in un prototipo capace di riconoscere il pilota e di interagire con esso, alla pari di una creatura vivente. Affrontando sfide come questa durante le fasi di sviluppo, Yamaha si pone come obiettivo quello di acquisire tecnologie che aggiungano ulteriore valore ai prodotti destinati ai clienti.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.