Titulo

La Dominator del Capitano


Quando i ragazzi di Cafe Racer Napoli mi hanno presentato questa moto mi hanno detto il nome del cliente per cui era stata realizzata questa Flat Track. Devo ammettere che ho delle grosse lacune in campo sportivo , forse è meglio essere precisi e dire in campo calcistico e me ne sono reso conto quando hanno fatto il nome di certo Marek Hamsik (nella mia mente il buio più assoluto) ma loro sono stati cosi gentili da illuminarmi.
Con questa mia confessione so di essermi giocato una grossa fetta di tifosi del calcio e in particola modo di quelli partenopei, si perchè il nome dell'illustre sconosciuto è quello del capitano del Napoli.



Lo sappiamo che i calciatori amano le belle auto e la bella vita ( avendo la possibilità economica come dargli torto) ma evidentemente anche le moto fanno parte di questo mondo.

Il progetto si è sviluppato sulla base di una Honda Dominator del 94 che è stata modificata in stile Street/Tracker , moto adatte per gli ovali in pista ma con tutti i componenti elettrici e ciclistici per girare per strada. 
Le ruote sono state sostituite con cerchi da 19 pollici e pneumatici da dirt track, così come vuole le dirt bike il regolamento per le gare, I ragazzi hanno fatto esperienza in questo mondo mentre studiavano per realizzare la Charlotte ,la Griso costruita per Lord of The Bikes.






Il serbatoio proviene da una Cagiva SST e il codino è il classico da dirt track. La sella è stata costruita su misura (hanno cambiato 3 selle prima di trovare quella giusta) ed è fatta in pelle e camoscio. La strumentazione utilizzata è la Vapor della Trail Tech mentre lo scarico è un FPR completo. 
Il blocco motore è rimasto originale a cui però è stato accoppiato un carburatore Mikuni e un filtro KN.

Dettagli e colori sono stati decisi direttamente da capitano 



















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.