Il gran premio di Catalunia della MotoGP si racchiude in una frase , Trionfo Rosso Disatro Blu.
Questi due colori che identificano le rosse Ducati mentre il blu è il colore delle Yamaha.
Dovizioso vince per la seconda volta consecutiva e Lorenzo pur arrivando quarto è sembrato molto più convincente, dominando anche i primi giri della gara.
Ma una gara che ha visto il risveglio della moto e dei piloti della rossa, quasi inaspettato, ha mostrato un vero crollo verticale delle Yamaha, sia Rossi che il leader del mondiale Vinales sono arrivati molto indietro senza mai dare l'impressione di essere in partita.
Molti indicano subito le gomme per questo crollo e l'altalena di prestazioni un pò per tutta le squadre compresa la Honda.
Ma sarà davvero come dicono da più parti che la Michelin in accordo con Dorna a decidere a le sorti di questo mondiale, con cambiamenti di prestazioni solo per tenere aperto il mondiale e tenere vivo l'interesse del pubblico.
E proprio perchè si parla di colori e di giochi fatti sopra le nostre teste mi torna in mente la scena del film Matrix dove Morpheus dialoga con Neo e gli offre la verità attraverso 2 pillole colorate.
Quindi la verità è che la rossa Ducati è davvero capace di vincere ogni gara oppure sarà un moto Blu a vincere il mondiale?
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.