Titulo

WILDAYS: PRONTI A PENSARE ALLA SECONDA EDIZIONE


Solo pochi giorni sono passati dalla prima edizione del Wildays l'evento dedicato ai motori, alla natura, alla musica, allo stile e al cibo di strada, e tutti già pensano alla prossima, pubblico e organizzatori sono rimasti entusiasti dei risultati.
Una festa lunga 72 ore organizzata nei minimi particolari, perchè diventasse un'esperienza unica da vivere.
Grazie alle immagini di Chris Motor Rausch vi possiamo raccontare di un weekend dallo spirito selvaggio.





A Varano de' Melegari 5.000 persone, arrivate anche dall'estero, hanno vissuto un'esperienza unica nel suo genere tra free camping, test ride, polvere, pista, musica e cibo di qualità.


La prima edizione di Wildays si è conclusa con un successo siglato dalla presenza di 5.000 persone e ha sovvertito le regole offrendo al pubblico di appas- sionati e non l'opportunità di trascorrere un week end diverso e inedito in Italia, dal mood dei grandi festival internazionali, grazie anche alla rinomata ospitalità di una terra pro- pensa alla vita, il divertimento e i motori.


Grandi protagonisti Ducati Scrambler, Harley-Davison Italia, Yamaha Motor Italia e Zero Motorcycles che hanno messo a disposizione le motociclette in gamma per i test ride sulle strade più belle e suggestive della Motor Valley. Di SWM sono stati ammirati diversi modelli in esposizione. Adrenalina e fiato sospeso con la performance di Jeep.


Il pubblico si è calato nel perfetto stile "Wild" sia per i camaleontici look sfoggiati in questa tre giorni sia per aver vissuto questa esperienza montando la tenda nel free camping vici- no al fiume Taro.
Dal venerdì si è animata sia la pista, con i turni liberi, sia le diverse aree dedicate alle cin- que discipline in programma.


L'internazionalità dell'evento è stata segnata oltre alle presenze di un pubblico arrivato dall'Austria, Germania, Portogallo, Francia, Olanda, Spagna, Svizzera e Russia dalla presenza di Andrew Jones, fondatore del blog australiano Pipeburn che ha definito l'appuntamento "Amazing! Straordinario e all'altezza di eventi di grande respiro".




Gli organizzatori dichiarano: "Abbiamo immaginato i dettagli di Wildays e li abbiamo visti diventare realtà proprio per come sono nati nella nostra fantasia. Siamo soddisfatti di questa prima edizione e abbiamo la consapevolezza che l'evento ora possa e debba crescere, vista la soddisfazione del pubblico, degli investitori e della stampa presente. Ab- biamo posto una grande attenzione ai servizi offerti, alla qualità della permanenza a Wil- days, alla capacità di fare fronte a qualsiasi necessità e sono questi elementi sui quali ab- biamo costruito le fondamenta solide per un progetto a lungo termine. Nei prossimi giorni continueremo a raccoglierei feedback perché il nostro primo impegno è di capire come fare sempre meglio. E già pensiamo all'anno prossimo!".




Wildays ha ottenuto il riconoscimento dal certificatore delle sicurezza dell'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari e dagli allestitori presenti che hanno confermato l'alto standard di sicurezza dell'evento. Sia da punto di vista della viabilità moto per i test ride sia per la tranquillità e tutela degli ospiti presenti.





CURIOSITÀ E NUMERI

60 ore e più di allestimento

42 persone che hanno lavorato per far funzionare Wildays

33.500 kg di paglia che tradotto significa 1500 balle di paglia

5.000 persone hanno visitato Wildays

6.150 bottigliette d'acqua vendute

2.700 litri di birra

1.700 tra soft drink e cocktail del Red Bull Lab Bar

2.300 caffe'

250 kg ghiaccio

4.200 moto presenti

33 moto selezionate per il contest

55 piloti in pista

192 piloti sull'ovale del flat track della Di Traverso School

400 test ride

94 bambini che hanno sperimentato la Junior Motor School

13 tra gruppi musicali e DJ on stage

17 ore di musica Red Bull City Crusher

11 food truck

350 tende nel free camping

15 camper nel free camping

51 giornalisti e fotografi accreditati di cui 15 stranieri

44 ore di appassionanti filmati nella Wild Movie Area firmata dalla Red Bull TV con i video proiettori professionali Epson


FOOD TRUCK PRESENTI

• Cantine Ceci - Lambrusco e salumi tipici parmigiani
• Caseificio Gennari - Parmigiano reggiano DOP e formaggi tipici • Ciacco gelato - gelato artigianale
• Crusco's - prodotti lucani, baccalà e peperoni cruschi
• Gipsy big food - hamburger alpini di cervo, cinghiale e trota
• La Polpetteria - polpette di tutti i tipi
• Mordiparma - cucina parmigiana innovativa, carne di cavallo
• Mozao - tigelle e gnocco fritto
• Pastrami di casa Largher - pastrami tradizionale e moderno
• Rockburger bene così Torino - hamburger di vitella piemontese • Scottadito - olive all'ascolana e pesce fritto



GRUPPI MUSICALI

MY GRAVITY GIRL, QUARRY BROTHERS, DJ HENRY, THE MANELLY'S, TWIST AND SHOUT!, DJ SET THE ANVILS, STRING O GARDEN, WHEEL FARGO & THE NIGHTIN- GALE, KICKSTARTED RITUAL, WARDOGS, DJ SET firmato HTC Los Angeles, GIGO- WATT, RED BULL CITY CRUSHER.



PARTNER UFFICIALI

Confindustria ANCMA, l'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori; EICMA, l'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo; Motor Bike Expo, l'evento fieristico più im- portante in Italia dedicato al custom.
L'evento ha il patrocinio del Comune di Varano de' Melegari, del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna.


MEDIA PARTNER

SLIDE WAYS RACE by Ferro, HURRICANE DRAG RACE by Riders, HONKY TONK RACE by aMotoMio e The Deus Swank Rally by DEUS EX MACHINA.

official hashtag #wildays #bewildays



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.