Si è da poco conclusa con successo la prima tappa del tour dei Workshop2Wheels , che tocca le principali città Italiane (Roma, Bologna e Milano da settembre a Novembre prossimo).
Workshop2Wheels è l’unica project school che parla di due ruote itinerante in Italia, edita dal nuovo contest internazionale Design Award World 2 Wheels fortemente voluto e creato da Emanuela Von Dutch Conti (Project Manager internazionale della Moto Industry, tra i tanti saloni curati anche EICMA)
Il Workshop2Wheels è dedicato all’universo delle due ruote e in stretta collaborazione con le aziende leader e i loro designer.
Fornendo una concreta visibilità ai talenti da scoprire, e ad accrescere la conoscenza di chi lavora nelle officine e realizza customizzazioni sia su base stilistica che tecnica.
Ad aderire in primis a questa nuova iniziativa, due aziende leader nel mercato: Ducati ed Honda.
Nello specifico l’azienda di Borgo Panigale, ha autorizzato il Senior Designer Ducati Julien Clement alla divulgazione del workshop sulla tecnica e sviluppo di una vera e propria icona, lo Scrambler Ducati.
Honda Italia ha partecipato fornendo gran parte del loro entourage, dal Design Manager Honda Valerio Aiello con il workshop sulla CB1100 TR Concept alla lezione di Andrea Romano Technical Support Honda Europe con la spettacolare 213 RCV-S MotoGp (la moto più costosa e tecnica al mondo)
Intervenuti anche Andrea Vitaloni (Modellista Honda) e Giovanni Dovis (Junior Designer)
Presente ai workshop la Presidenza Honda Mondo in tutta la sua carica:
Yoshishige Nomura Presidente HRC
Satoshi Kawawa Direttore Design Honda
Koki Kobayashi Presidente Honda R&D Europe
Per l’occasione entrambe le location sono state trasformate in aula scolastica e showroom espositivo per le due Aziende protagoniste di questi Workshop2Wheels romani.
Molte le firme note del custom italiano iscritte a questa prima lezione, da Alberto InMoto(Roma) a RollFactory (Napoli), a Ottodrom di Paolo Pinchetti (Roma), Massimiliano D’Agnano per Foolish Garage (Roma), Garage 221 (Roma), Marco Graziani di CC Racing (Roma), Alessandro Dell’Unto per Puzzle Garage (Frascati), Pierpaolo Bucci per Lowride Magazine, Daniele D’Alessio per RDM (Roma), Bruno Cafe Twin (Roma) ma anche nomi ancora sconosciuti aspiranti designer e tecnici ingegneri come Bruno Napoleone (Napoli) e l’imprenditore Giuseppe Albeggiani e alcuni ragazzi dello IED di Roma.
Al termine delle lezioni e dopo la consegna degli attestati ufficiali, si è dato il via al 2Wheels Party People dove tra una buona birra artigianale e good food si è brindato fino a tarda serata con un via vai di moto di ogni stile e cultura, dalle naked ai chopper, dalle cafe racer alle scrambler con un sottofondo musicale firmato da due DJ noti della Capitale (Gianka e Lopez)
A breve le prossime date ed info per i Workshop2Wheels di Bologna e Milano sulle pagine ufficiali social:
https://www.facebook.com/DesignAwardW2W/ FACEBOOK
http://ink361.com/app/users/ig-4776020143/contestw2w/photos INSTAGRAM
Per ulteriori info scrivete a:
contestw2w@gmail.com
Team
Emanuela Von Dutch Conti (Founder)
Emilio Cattolico (Editor)
Rodolfo Giulietti (Team manager)
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.