Titulo

1978 DUCATI 900 GTS | Ducati Meccanica


Il concetto di restomod lo abbiamo visto spesso applicato a moto giapponesi, ma lo stesso concetto può essere applicato a  diversi modelli e marchi. è quello che ha fatto Renè Waters di Ducati Meccanica. 
Partendo da un Ducati  900 GTS , non proprio il modello più di successo dell'azienda italiana , ha realizzato la sua visione si Sport Classic.
Il progetto e la lavorazione non è stata semplice e non si è arrivati subito al risultato finale che vedete in foto, ma ha necessitato diversi step di modifica prima ottenere il risultato voluto.
Smontata in ogni suo componente, il telaio è stato modificato e verniciato di nero, anche il forcellone posteriore è stato allargato per alloggiare una ruota da 180.
Il motore rimesso a nuovo come nuovo è l'impianto elettrico.
Molti componenti sia ciclistici che la strumentazione e comandi arrivano dal modello più nuovo di Ducati , dalla serie Sport Classic.
Insomma non un semplice lavoro di ammodernamento ma qualcosa che ha richiesto tempo e fatica ma che alla fine ha dato grande soddisfazione a chi ci ha lavorato.
Qui di seguito un'ampia gallery di questa bellezza a 2 ruote.

  



















































No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.