Titulo

RUSH


Bassa affusolata, quelle ruote scoperte che ricordano le F1 degli anni 60 .. un vero oggetto di design a motore .
Si non è una moto, forse ha 2 ruote di troppo ma non potevo non mostrare una tale bellezza, frutto del lavoro di 22 studenti della scuola fondata Franco Sbarro.


Il risultato è un'auto di soli 775 kg con un potenza di 400 cv, un auto non solo bella, curata molto nel design, ma estremamente efficace e sicuramente gratificante alla guida se dominata da mani esperte dato che la parte meccanica è stata sviluppata con il supporto della Scarbo Performance , un 'azienda con un notevole esperienza e capacità tecniche acquisite nel mondo delle gare automobilistiche.


Nella vista laterale la linea è cosi pulita e filante che dall'immagine cancellassimo le ruote potrebbe somigliare allo scafo di una barca o una fusoliera di una barca, tutti veicoli che della velocità ne fanno prerogativa.  
Posso solo immaginare quale piacere possa provocare la guida di questa monoposto , ma ricordo perfettamente il sorriso soddisfatto, del proprietario della KTM X Bow (altra supercar estrema ) che incontrai in cima la passo.  
Perchè spesso non si costruisce qualcosa per essere utile , ma solo per essere bello e divertente, ha ragione quell'aforismo "La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" 












Photo by Seb Bes 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.