Titulo

La Smilza


Una moto dalla corporatura asciutta, snella e sottile ecco, Smilza. Cosi Maurizio Carraro ha voluto chiamare questa scrambler realizzata sulla base di una Honda SLR 650.
Nome molto azzeccato per un progetto che esaudisce in pieno la richieste del cliente, che desiderava per districarsi nel traffico urbano ma allo stesso tempo voleva distinguersi dalla folla. 


"Questo progetto ci è stato commissionato circa un anno fa da una cliente che , aveva l'esigenza di avere una motocicletta agile e leggera per muoversi nel traffico cittadino ma allo stesso tempo Rapida e divertente per poterla guidare nelle colline trevigiane dove abita."

Una monocilindrica è stata la scelta più logica visto che aveva in se tutte quelle caratteristiche di base per il progetto.
Per Maurizio e la sua squadra è stata anche la prima volta che lavoravano in officina su una monocilindrica.

La fonte di ispirazione per questa creazione arriva dai dirt track che si cimentano negli ovali, ricordandoci però di doverla far girare su strada.
Abbiamo costruito artigianalmente serbatoio, codone e fianchetti in modo da renderla il più filante possibile, da qui nasce il suo nome:"La Smilza"













Ph by Giovanni FunkyPorcini Federici

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.