Titulo

Il sogno di ogni uomo


«Se sei un uomo tra i 18 e gli 80 anni, Playboy fa per te», e «vogliamo chiarire fin dall’inizio che non siamo un magazine per famiglie. Se sei la sorella, la moglie o la suocera di un uomo, e hai preso questa rivista per sbaglio, per favore passala a lui e torna al tuo Ladies Home Companion". Con questo editoriale Hugh Hefner apriva il primo numero di Playboy.



 

Hugh Hefner è morto dopo aver vissuto il sogno di ogni uomo, quello di un miliardario attorniato da splendide ragazze in una villa dove ogni giorno era festa.
Si perchè lui è riuscito in tutto questo, fondatore della rivista più conosciuto al mondo, dove ogni mese per oltre 50 anni c'erano delle provocanti conigliette capaci di regalare gioia a uomini di ogni età.


 Lui che è diventata icona, cosi come la sua pipa ( tanto in voga in alcuni eventi ) e la sua giacca da camera di seta rossa.
Qui lo vediamo ritratto in uno degli episodi dei Simpson 




È Playboy è conosciuta soprattutto per foto di giovani donne nude, in pose ammiccanti dedite a compiacere i maschi, ma non fu soltanto questo agli inizi: all'interno della rivista si trovavano di articoli di costume, e interviste a personaggi famosi – come Miles Davis, Bertrand Russell, Malcolm X, Ingmar Bergman, Henry Miller e Cassius Clay –, racconti brevi di scrittori del livello di  Norman Mailer, Vladimir Nabokov, Gabriel Garcia Màrquez, Jack Kerouac, John Updike e Chuck Palahniuk, ma diede spazio anche all'arte con illustrazioni di disegnatori importanti.


Proprio nel 2015 a causa della schiacciante concorrenza del digitale e dell'enorme offerta di materiale erotico, la rivista fece inversione di marcia ritornando alle sue origini. 



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0