La Harley Davidson dopo aver rilasciato le immagini dei modelli che segneranno il futuro dell'azienda, hanno in questi giorni presentato ufficialmente le moto.
Tra i vari modelli che stanno facendo discutere gli appassionati quella che sempre più riuscita è la FXDR , ha linee moderne che si discostano dalla tradizione e dal passato.
La Harley ha fatto la sua storia rimanendo molto legata al passato, ma questa segna un netto distacco con quella che sono le sue trazioni .
Detto questo è superato il primo impatto visivo positivo ecco l'occhio si sofferma ad osservare meglio e ci si accorge che forse non è che sia poi cosi nuova come linea , infatti ricorda la Ducati Diavel oppure la più esclusiva Arch Motorcycle .
Da vicino si ha la sensazione di qualcosa di plasticoso , come sugli scooter, l'accostamento è forse irriverente ma è cio che si nota e il peggio deve ancora arrivare.
Osservando con attenzione alcuni particolari si vedono delle cadute di stile o errori marchiani nella progettazione , ad esempio il sistema del tendicinghia, realizzato con una mezzaluna dentata , roba che non si vedeva dali anno 80 sulle vecchie enduro giapponesi .
Insomma va bene risparmiare ma c'è qualcosa che non convince ..e questo solo dall'osservazione delle foto , possiamo immaginare cosa si possa scoprire da guardandola da vicino e ispezionandola . Per la serie "Se tanto mi da tanto"
Intanto i numeri dicono che monterà il nuovo motore MILWAUKEE EIGHT® 114 ENGINE capace di una coppia di 119 FT-LB e un peso
637 LB.
Condivido in pieno la tua opinione, anzi sarei nettamente più drastico. A questo punto, se dobbiamo mandare tutto in vacca, allora si dedichino solo a bicicli elettrici (non me la sento di chiamarle ancora moto).
ReplyDeleteCiao Rocky
Ci stanno arrivando ...e tanti saluti alla tradizione
Delete