Titulo

Scugnizzo is back | Honda NX 650 Flat Track


Guarda quel sorriso: non è semplice gioia, è un inno alla resilienza e alla passione.

La luce che spazza via l'ombra lunga di un grave incidente. È la felicità cruda e gloriosa di chi ha affrontato il buio e, oggi, si riprende il suo sole.

Tra le mani, la sua fedele Honda – più di un mezzo, è la custode della sua storia, l'inizio, il presente, e il futuro. Rinata e migliorata, come lui. Ãˆ la stretta di mano dopo una lunga assenza. È il sorriso rilassato di chi ritrova il suo posto nel mondo, che è proprio lì, in sella. 

Questa non è "La Felicità", è la sua Rivincita. È l'istante in cui il cuore torna a battere al ritmo del motore, circondato dalla fratellanza che ha tenuto la fiamma accesa. La polvere che si solleva, il sole basso che taglia la scena come una lama d’oro, e lui che torna a domare la pista. È un ritorno alla vita.

Ogni granello di sabbia sollevato dalla ruota è il passato lasciato alle spalle, è l'energia spesa per superare l'ostacolo.

Questa non è solo una foto di una moto, è la prova che la visione di uno, unita all'arte di due maestri, diventa realtà. Guardate: c'è il nostro amico, al centro, il sorriso che non mente e che dice "Ci siamo riusciti!", fasciato nella tuta che sa di benzina e polvere, poggiato sulla sua rinata Honda NX 650 Flat Track.

E poi ci sono loro, i pilastri: Massimo sulla sinistra, il mago che ha dato forma e leggerezza all'alluminio, e Claudio, l'esperienza fatta persona, che ha infuso il cuore e l'anima nel motore. Sono i due architetti di questo capolavoro su due ruote, la dimostrazione che i sogni si realizzano non da soli, ma con le mani giuste e la competenza vera.

Al centro pulsa il monocilindrico Honda 650, un motore che incarna la robustezza indomita degli anni d'oro, qui riportato al suo splendore per gridare ancora. Con i suoi carter colore bronzo che spiaano e danno un immagine ancor piu racing

L'estetica è pura Flat Track da battaglia: il telaio è stato finemente modificato specie nella realizzazione del telaietto posteriore, ma la trasformazione è evidente nei dettagli chiave. Si nota la cura quasi artigianale nel serbatoio e nella sella monopezzo, scolpiti per l'ergonomia aggressiva richiesta dalla disciplina.

La sezione ruote è un inno alla performance su sterrato: cerchi dorati da 19 a raggi della Kineo avvolti da pneumatici tassellati specifici per il Flat Track, pronti a trovare aderenza dove gli altri slittano. L'impianto frenante è stato semplificato ed essenzializzato, un dettaglio che testimonia la sua destinazione d'uso: controllo e scivolata, non frenata disperata.

Infine, il dettaglio scultoreo dello scarico . Il collettore snodato, realizzato con maestria dall'alluminio, si conclude in un terminale SC Project che non è solo funzionale, ma è il sigillo acustico del suo ritorno, capace di trasformare il respiro del motore nel suo ruggito vittorioso.

È la tradizione meccanica che incontra la leggerezza moderna, pronta a domare la polvere.

Questa non è una semplice tuta appesa; è l'armatura che racchiude tutta la sua storia, un ponte perfetto tra il passato glorioso e la nuova, potente partenza.

Guarda i colori: bianco, rosso e blu, un classico che grida velocità e tradizione – il sapore inconfondibile del vintage ma con la protezione e la tecnologia di oggi. È come se il tempo si fosse piegato per vestire il suo coraggio.

Sulla schiena, il 48 stampato a fuoco, un numero che ora, dopo tutto quello che ha passato, non è solo un'identità, ma un simbolo di resilienza.

Ma il vero cuore è nei dettagli: lo slogan irriverente sulla gamba, "Go fast, turn left, fuck brake!", e il nome Rocket Garage sugli avambracci. Questi non sono semplici loghi; sono i talismani della squadra, la fratellanza che ha messo insieme i pezzi, meccanici e umani, per rimetterlo in sella.

La tuta è vuota, ma ha più presenza che mai. Sta aspettando di essere indossata per trasformare i ricordi e le promesse in nuovi, incredibili chilometri di fuoco e polvereIl 48 è tornato, ed è vestito per vincere.

Bentornato in sella, fratello. La pista ti aspetta.


Photo by Chris Fussi 


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0