Titulo

Harley Davidson XL1200CX Flat Tracker


Mentre la Harley Davidson presenta i modelli che rappresenteranno il futuro dell'azienda americana, ci sono quelli che rimangono fedeli alla tradizione e cercano di trarre il meglio dai modelli che hanno fatto la storia come lo Sportster 1200.
Injustice Customs ha trasformato una Harley Davidson XL1200CX Roadster in una Flat Tracker.





L'ispirazione o l'intenzione era quella di ispirarsi al modo delle gare, quando  La moto è stata costruita su una Harley Davidson XL1200CX del 2016 (Roadster) e quando Anton Knutsson l'ha comprata non era in prefette condizioni, anzi lui dice che era vandalizzata  completamente coperta di graffiti e ogni altri esgno di incuria 
Ora è un Flat Tracker per le strade ispirato alla MotoGP, carichi di carbonio, titanio e racing messi dentro.



La moto ha cambiato volto completamente, molto più aggressiva sia nell'aspetto che nel comportamento , perchè gli interventi sulla ciclistica che hanno previsto nuove sospensioni anteriore con forcella a steli rovesciati , nuovi ammortizzatori posteriori e cerchi in carbonio da 19 , la rendono leggere a reattiva.
Maggiore vigore è stato dato al motore con un filtro un nuovo filtro aria che fa respirare meglio il motore e uno scarico che corre sinuoso attorno al motore per finire un due corti scarichi montati in maniera sovrapposta sul fianco destro della moto.





La grafica gioca con il nero e il bianco con qualche perfilo giallo che contornano il fulmine che percorre il serbatoio lungo la sua lunghezza.

Insomma il risultato è davvero interessante è non fanno sentire il bisogno di nuovi modelli , che detto tra noi si discostano troppo dall'immagine che tutti nel mondo conoscono.

Ma questo è un'altro discorso che magari affronteremo in un diverso momento .









Intanto godetevi le le immagini del talentuoso fotografo @Mihail Jershov di Londra che ha realizzato questo servizio fotografico durante il BikeShed Show di Londra e anche in occasione del Wheels & Waves nei pressi di Biarritz.

















The lovely riders are @susannagray and her sister @nicograys (blue jumpsuit) and the photographer is @mjstudio_uk

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0