Titulo

Evel Live | Indian FTR 750


Evel Live è stato l'evento più spettacolare dell'anno , in una sola notte sono stati eseguiti i tre salti che hanno reso famoso Evel Knievel.
Travis Pastrana ci ha abituati a salti e acrobazie di ogni genere, per ossa fratturate forse supera anche il mito assoluto Evel Knievel , ma solo lui poteva eseguire in una sola notte tre salti che hanno reso famoso in passato il re degli stuntman.



Per questa impresa Travis voleva un moto che fosse il più simile a quella che avrebbe usato Knievel , quindi americana , non nata per fare salti e nemmeno ibrido con bicilindrico su una moto da cross, la scelta è caduta sulla Indian FTR 750 , che però essendo creata per le gare da flat è stata dovuta adeguare per sopportare i grossi stress dei salti, quindi rivedere sospensioni e telaio con rinforzi in vari punti.
Queste decisioni e gli interventi sono stati eseguiti dal team di Roland Sands che può vantare grande esperienza e competenza.


Osservando le foto si comprende che c'è stata molta attenzione per i dettagli e perchè tutto fosse perfetto anche se non è stata snaturata la vera anima di questa moto.
Il carattere del motore è stato adattato per sviluppare maggiore coppia , cosi da avere il massimo della potenza in breve tempo dato il poco spazio disponibile per acquistare velocità prima dei salti.




















Ma se è stata posta molta attenzione alla parte tecnica anche l'estetica è stata curata cosi da far rivivere e celebrare il più grande stuntman al mondo. la livrea riprende il motivo a stelle e strisce cosi come la molto coreografica tuta in pelle cucita su misura per il giovane pilota 




 

























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0