Titulo

New Style Harley Davidson | Bene ma non benissimo



La Harley Davidson dopo aver rilasciato le immagini dei modelli che segneranno il futuro dell'azienda, hanno in questi giorni presentato ufficialmente le moto.
Tra i vari modelli che stanno facendo discutere gli appassionati quella che sempre più riuscita è la FXDR , ha linee moderne che si discostano dalla tradizione e dal passato.
La Harley ha fatto la sua storia rimanendo molto legata al passato, ma questa segna un netto distacco con quella che sono le sue trazioni .





Detto questo è superato il primo impatto visivo positivo ecco l'occhio si sofferma ad osservare meglio e ci si accorge che forse non è che sia poi cosi nuova come linea , infatti ricorda la Ducati Diavel oppure la più esclusiva Arch Motorcycle .


Da vicino si ha la sensazione di qualcosa di plasticoso , come sugli scooter, l'accostamento è forse irriverente ma è cio che si nota e il peggio deve ancora arrivare.
Osservando con attenzione alcuni particolari si vedono delle cadute di stile o errori marchiani nella progettazione , ad esempio il sistema del tendicinghia, realizzato con una mezzaluna dentata , roba che non si vedeva dali anno 80 sulle vecchie enduro giapponesi .
Insomma va bene risparmiare ma c'è qualcosa che non convince ..e questo solo dall'osservazione delle foto , possiamo immaginare cosa si possa scoprire da guardandola da vicino e ispezionandola . Per la serie "Se tanto mi da tanto"

Intanto i numeri dicono che monterà il nuovo motore   MILWAUKEE  EIGHT® 114 ENGINE capace di una coppia di 119 FT-LB e un peso 
637 LB.





2 comments

  1. Condivido in pieno la tua opinione, anzi sarei nettamente più drastico. A questo punto, se dobbiamo mandare tutto in vacca, allora si dedichino solo a bicicli elettrici (non me la sento di chiamarle ancora moto).
    Ciao Rocky

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci stanno arrivando ...e tanti saluti alla tradizione

      Delete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0