Titulo

BMW K100 RETRO RACER | Dr Joe


Le Bmw serie Kappa sono tra le preferite tra appassionati e professionisti per creare le loro special, ma ala fine di questa bolgia di preparazioni, poche saranno quelle che si saranno salvate da questo massacro e ancor meno solo quelle che hanno beneficiato di questa questa moda.



Quasi nessuno ha mai pensato di trasformarle in moto da gara con ispirazione del mondo dell gare.
Quando fu prodotta dagli ingegneri tedeschi vi era l'intenzione di contrastare il forte potere delle 4 cilindri giapponesi, ma nonostante le scelte tecniche originali e pratiche, la sfida con le quattro sorelle gialle non iniziò  nemmeno.


Invece Dr Joe , tatuatore e titolare THE LES ATELIERS DU DR JOË ha voluto provare a fare qualcosa di diverso, dare un'anima più sportiva a questa moto , con soluzioni che mirano a ridurre e peso e volumi di questa massiccia moto.


Come dicevo all'inizio, tutti quelli che ci hanno messo le mani , si sono ben guardati da sostituire o modificare il serbatoio, limitando di fatto le potenzialità di un eventuale progetto, invece Dr Joe ne ha creato uno in alluminio molto più piccolo, che si inserisce nella parte frontale in una cover che nasconde parte dell'impianto elettrico.
Risolto il problema di come occultare fili , centraline e batteria, a potuto alleggerire la parte posteriore, tagliando e ricostruendo quella zona del telaio.
La ciclistica è stata rivista e migliorata ma mantenendo molti degli elementi originali , come i cerchi , che sono solo stati riverniciati. 













Photo by  @jeanfrancoismuguet






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0