Titulo

CB Four Classic | MKappa Motorcycles


Michele Merola si per già fatto notare in passato con una bella Honda CX500 che aveva che aveva riscosso molto successo e pausi da parte degli appassionati.
Come in quell'occasione anche per questa lo stile classico è il filo conduttore infatti si   ispirato alle moto anni '50 mantenendo dettagli come il tagliavento sul parafango anteriore come sulle prime CB four degli anni '70.


Idem lo scarico con i terminali a tromboncino come usciva in origine, ma tantissimi sono i pezzi realizzati a mano ricavati dal pieno in alluminio come si nota dalle foto dei dettagli come quella comandi al manubrio, porta strumentazione e spie, trombette filtri carburatori.




La pulizia delle linee ha comportato anche l'intervento sull'impianto elettrico che è stato nascosto facendo passare tutti il fili all'interno dei tubi del telaio.
Di pregio sono le rifiniture in ottone , soluzione adottata anche da altri customizer di fama internazionale come Autofabbrica, Kott Motorcycle e Old Empire Motorcycle per citarne alcuni, che sono fonte di ispirazione sia per Michele che per tutti gli appassionati in sparsi per il mondo. 






Se a tutto questo aggiungiamo che lui non lo fa di mestiere ma solo per hobby, infatti lui è un parrucchiere, che realizza i suoi sogni ma motore la notte e nel tempo libero , capiamo da quanto passione sia mosso questo ragazzo.





Non vi posso rivelare chi un'altro famoso customizer che fà il parruchiere, ma è evidente che questa professione porta avere un'occhio allenato per linee ed una estrema manualità anche se è sviluppata adoperando le forbici.







2 comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0