Sta per tornare uno dei campionati più interessanti che si sono visti nel passato.Negli anni 90 grazie alle supermono si sono visti tanti appassionati avvicinarsi alle gare ma cosa più importante soluzioni tecniche innovative dettate dal genio dei suoi partecipanti.
Il Moto Club Ducale promuove e organizza il Trofeo Supermono 2018. Il Trofeo si articola su 5 prove su 5 weekend.
Calendario:
a) 29 aprile Franciacorta
b) 27 maggio Varano
c) 17 giugno Cervesina
d) 22 luglio Franciacorta
e) 9 settembre Varano
Questo un breve estratto del regolamento con le indicazioni di massima su cilindrata e concessioni o divieti su l'uso di materiali e interventi tecnici
Il trofeo prevede la classe Supermono suddivisa per categorie Stock e Open.
: motocicli prototipi o derivati di serie, con le seguenti caratteristiche:
1.2- Categoria Supermono Stock: motori 4T monocilindrico con cilindrata massima fino 450cc. Categoria Supermoto Open: motori 4T monocilindrici con cilindrata massima fino 800cc.
Non e consentita alcuna tolleranza sulla cilindrata
1. Il peso del motociclo in ordine di marcia non può essere inferiore a Kg.95. Sulla misura del peso minimo non è ammessa alcuna tolleranza, il peso viene misurato nelle condizioni in cui il motociclo termina le prove o la gara.
2. L'uso di leghe di titanio e di magnesio su qualsiasi componente dei motocicli appartenenti alla classe Supermono Stock e vietato a eccezione di cerchi ruota, impianto di scarico, bulloneria. L'uso di motori con carter o coperchi motore ricavati dal pieno, e ammesso. L'uso di cerchi ruota in materiale composito, o rinforzati con materiale composito, e vietato.
I motori devono avere cilindrata massima di 450 cc. e non vi e tolleranza sulla cilindrata. Le uniche modifiche al motore consentite sono: biella after market, pistone ad alta compressione.
L'utilizzo del titanio e del magnesio per la costruzione del telaio e vietato.
l peso del motociclo in ordine di marcia non può essere inferiore a Kg.80 fino a 250 cc, 90 Kg da 250 cc fino a 500 cc, 90 Kg da 500 cc. fino a 800 cc. Sulla misura del peso minimo e ammessa una tolleranza di 1 kg, il peso viene misurato nelle condizioni in cui il motociclo termina le prove o la gara.
L'utilizzo del titanio e del magnesio per la costruzione del telaio e vietato.
I motocicli possono avere telai prototipi o derivati dalla serie.
È obbligatorio montare pneumatici acquistati presso Racing Service Dunlop e resi riconoscibili dalla presenza di un punzone applicato dal Race Service stesso.
Nella classe Supermono sono ammessi unicamente pneumatici Dunlop di seguito elencati:
Anteriore Modello Mescola Misura Posteriore Modello Mescola Misura
120/70R 17 KR106 MS2 o MS3 165/55R 17 KR451
95/70R 17 KR149 M 115/70R17 KR133 C
95/75R 17 MOTO3 M 115/75R 17 MOTO3 M
L’uso di cerchi ruota in materiale composito come carbonio e/o kevlar, inclusi quelli rinforzati con fibra di carbonio o fibra di vetro, non e ammesso e non è ammesso l'uso del carbonio per i freni, inoltre ogni moto dovrà avere un minimo di un disco per ruota.
Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.trofeimoto.it dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato dal pilota o per i minori dal genitore che esercita la patria podestà e spedito via fax allo 0521/983744 oppure via mail: motoclubducale@libero.it , segreteria@trofeimoto.it
La quota d'iscrizione al Trofeo Motoestate e fissata in 300,00 Euro a pilota fino al 21 gennaio 2018. Dal 22 gennaio 2018 l’iscrizione al trofeo costerà 400 euro.
All'iscrizione al trofeo andranno aggiunte le tasse d’iscrizione a ogni singola gara ;250 euro su circuiti corti, 300 su circuiti lunghi.
I soli iscritti al trofeo avranno diritto al welcome kit. La sua composizione sarà pubblicata sulle pagine del sito www.trofeimoto.it
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.