Titulo

Hera R9T Project



Il progetto Hera nasce dalla sinergia del gruppo di preparatori italiani selezionati dalla rivista Chop and Roll a cui BMW Motorrad assegna la trasformazione della  RnineT 2017.


South Garage Moto Co. prepara il primo concept e definisce le linee guida dal quale è facilmente identificabile la natura scrambler che la moto dovrà avere.
Metalbike Garage già autore della scocca in alluminio che ricopre la R nineT di LowRide Magazine premiata a Glemseck 101 dal Design Award Essenza rileva le geometrie del telaio 2017, sviluppa il design e realizza il modello 3D dal quale verranno realizzate con macchine CNC le basi in legno per la battitura della carrozzeria.


La nuova carrozzeria si adatterà al telaio e alle staffe laterali BMW senza richiedere nessuna modifica strutturale. Viene quindi battuta a mano la carrozzeria in alluminio monoscocca e preparata per le finiture.


South Garage si occupa quindi di sviluppare la sella, gli scarichi con collettori a setti in titanio e terminali in acciaio, della lucidatura e finitura grafica della carrozzeria, del tappo serbatoio ricavato dal pieno, della mascherina faro frontale nonché del montaggio delle parti speciali fornite dai costruttori.


JoNich progetta cerchi a raggi con mozzi ridotti di dimensione e fresati dal pieno, Rizoma fornisce le parti billet (serbatoi liquido freni, leve, coperchi teste, carter motore, frecce integrate nei bilancieri e pedane), Andreani Group equipaggia la moto con sospensioni Ohlins con steli oro e foderi neri e mono ammortizzatore pluriregolabile a gas, Grimeca realizza dischi freno appositamente per questa moto, Metzeler si occupa infine delle gomme semitassellate.


La presentazione ufficiale avviene quindi nella location postindustriale di East Market Milano che ospita il salone East EICMA, dedicato al mondo custom e voluto da EICMA la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote.


Tags:
Chop and Roll
Website-> www.lowride.it

South Garage Moto co.

Metalbike Garage

JoNich

Rizoma
Website-> www.rizoma.com
Instagram->

Andreani Group

Grimeca
Website-> www.grimeca.it














1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0