Titulo

Supernova by Fmw


Emette luce al solo sguardo come l'esplosione di un supernova, Lorenzo Fugaroli è riuscito a cambiare volto radicalmente a questa Honda CB 750 SS del 1976

Lui artista del metallo che riesce a modellare è piegare al suo volere , ha costruito una struttura monoscocca in alluminio che integra serbatoio e sella in un unico elemento , che incernierato nella parte anteriore su solleva lasciando alla vista tutta la parte sottostante dove è nascosta sia la meccanica che la parte elettrica.
Quest'ultima è stata semplificata con l'uso anche di un batteria a litio , che oltre a diminuire la dimensioni riduce anche il suo peso.
Il telaio è stato rivisto e modificato nella parte finale a cui e collegato in maniera solida il portatarga.
Ma se l'estetica è le proporzioni solo stata le parti più importanti su cui si è lavorato , non si è tralasciato anche il reparto dell ciclistica con un forcellone posteriore che ora è irrigidito a da un capriata superiore e sostituisce i doppi ammortizzatori con uno singolo di più recente produzione , mentre all'anteriore si trova un forcella rovesciata.
Quest'ultima molto probabilmente è di origine Ducati come l'impianto frenate che ora beneficia di un doppio freno a disco.
Il motore funziona al meglio con un l'aspirazione più libera grazie ai cornetti singoli e con un impianto di scarico 4 in 1 che termina con un silenziatore a cono 





























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0