Titulo

Ministry of Pixel

 

Arte e moto sono due mondi che sempre più trovano punti di congiunzione, lo scenario delle 2 ruote è pieno di questi commistioni, partendo dagli "artisti" che costruiscono moto passando vari step fino a trovare i veri artisti che si ispirano al mondo delle 2 ruote per le loro opere
Uno di questi giovani è Gianpaolo Bertocin in arte Ministry of Pixel





Lui è un grafico romano con la passione per le moto. Passione ereditata da padre
Al momento ha all’attivo, in ordine cronologico, un bicilindrico (monster), un quattro cilindri (Z750), un mono (husqvarna) e l’attuale tre cilindri, la più divertente (Triumph Street).
Un po’ di tempo fa ho pensato di unire le due cose, grafica e moto, ed è nato il progetto “The Junkers” (inteso come catorci, rottami).
Iniziando una collaborazione con il RocketGarage, il primo lavoro è questa stupenda grafica della mia Triskell ...credo proprio che ne faro delle T Shirt





Solitamente parto da una foto e la elaboro, a mano e al computer. A volte invece i disegni li faccio da zero e sono i più divertenti.
Cerco sempre di ottenere un risultato che sia semplice e minimale. Pochi segni e pochi colori.
Alcune immagini sono volutamente “sporche e graffiate”, questo perché i soggetti sono spesso vintage.
Più volte mi hanno chiesto di usare come modelli moto più moderne. Non ho ancora trovato il modo e lo stile per farlo.
Più avanti, chissà... Al momento uso delle piattaforme online per diffondere i miei lavori. Una su tutte (e quella che preferisco): Society6.
Lì chiunque può farsi stampare un mio disegno su magliette, felpe, quadri, tazze e tanti altri prodotti. Ci sono addirittura le tende da doccia! A me va una piccola percentuale di guadagno, ma c’è da dire che i prodotti sono di ottima fattura e poi loro pensano a tutto, dalla stampa alla consegna, quindi per ora va bene così.
Magari prima o poi mi attrezzo e inizio a stampare e vendere in proprio.














Tutti o quasi i miei lavori si possono vedere sul mio sito www.ministryofpixel.com e si possono acquistare su www.society6.com/thejunkers

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0