Titulo

Rocket & Triskell



Riconoscete la moto e chi gli sta acconto ? 


Si sono io con la mia moto, Rocket & Triskell , sembriamo quasi i personaggi dei fumetti o di una sticom. 
Anche questa volta sono diventato un soggetto di ispirazione per un disegno di Ruggeri Comics
Chi fa vignette e caricatura deve avere l'occhio allenato per raccogliere i dettagli e le caratteristiche peculiari del soggetto che si vuole portare su carta e Luca sembra conoscermi bene, conosce la mia moto e cosa più importante conosce la realtà che vivo .

Provate voi a trovare le differenze tra il vero e il fumetto 




    

Da almeno 15 anni riesce a immortalare vizi e difetti di noi motociclisti e realizzando disegni che molte volte mi ricordano i più famosi fumetti di Joe Bar Team. 
In questa ultima tavola che mi ha voluto regalare ha raffigurato la mia moto nella sua attuale versione ..la "Triskell" nel suo habitat  naturale, cioè le strade dell'Etna.
Per noi locali , è denominata come  "la Montagna", un modo errato per indicare il vulcano attivo più alto d'Europa ma molto più familiare. 
Spesso fa sentire la sua presenza con continue eruzioni o semplici piogge di cenere che sembrano quasi redarguire i motociclisti che popolano la sue strade, sembra quasi che voglia ricordare che i suoi tornati non sono le curve di una pista..cosi da limitare gli ardori e pruriti del polso destro 
La cura dei dettagli delle moto e pilota mi stupiscono, il che mi fà capire che c'è stato dello studio e del pilota e della moto.


Non sarebbe una cattiva idea farsi ritrarre con la propria moto in una delle sue opere..perchè quando si diventa un fumetto si diventa immortali .




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0