Titulo

La Leggenda è tornata


Bonneville e Thruxthon, icone senza tempo che i soli nomi rimandano ai miti degli anni sessanta, periodo d'oro per le moto inglesi .
La Triumph rinnova questo mito con dei nuovi motori 1200 , capaci di dare potenza e emozioni alla guida .



Dopo più di 10 anni dalla sua uscita sul mercato la gamma modern classic di Triumph viene aggiornata , regalando agli appassionati nuovi motori adesso però raffreddati a liquido, soluzione tecnica necessaria per avere dei motori di maggiore cubatura che però riescano a rientrare nelle restrittive ,limitazioni sulle emissioni .
Però lo hanno fatto in maniera elegante , tanto che il radiatore a uno sguardo disattento passa del tutto inosservato visto che si integra perfettamente all'interno dei travi discendenti del telaio .


Il nuovo motore viene adottata su tutta la gamma , mentre una per la Speed Twin si utilizza un motore da 900 cc ma è derivato sempre da questa nuova unità .
La linea della moto non cambia di molto rispetto ai vecchi modelli ma ricco di dettagli e contenuti moderni


Dotazioni moderne
Le nuove Thruxton e Thruxton R presentano numerose tecnologie pensate per la sicurezza e per il divertimento del pilota, integrate accuratamente e senza compromessi, per garantire livelli superiori di controllo e fiducia e preservare lo stile e il carattere autentici della Bonneville.

Alcune delle dotazioni sono:

ABS Il sistema ABS variabile di Triumph offre un livello di controllo superiore per la Thruxton e la Thruxton R.

Ride-by-wire Ottimizza la reattività dell’acceleratore, la sicurezza e il feeling.

Traction control Sfruttando il sistema ride-by-wire, il traction control disinseribile ottimizza l’erogazione della straordinaria coppia del motore Thruxton.

Frizione antisaltellamento Un tocco più lieve e un feeling incredibile. Con la frizione antisaltellamento sarà ancora più intuitivo e piacevole guidare, anche sulle lunghe distanze.

Modalità di guida Legate al sistema ride-by-wire, le tre modalità di guida selezionabili Road, Rain e Sport offrono il massimo controllo e una sicurezza ottimale, e nella modalità Sport una risposta ancora più immediata.

Fanalino posteriore a LED Integrate nell’elegante codone di ispirazione classica, le luci assicurano un’illuminazione inconfondibile al posteriore e un’ottima efficienza energetica. Con luce targa integrata.

Gruppi ottici anteriori DRL a LED Le più recenti e moderne luci diurne DRL (Daytime Running Light), per un’illuminazione caratteristica ed efficace e un’efficienza ottimizzata che ne garantisce una lunga durata nel tempo (se consentite dalle normative vigenti).

Presa USB Presa USB installata sul cannotto dello sterzo per ricaricare facilmente i dispositivi essenziali.

Immobilizer Con transponder integrato nella chiave.

Elegante doppia strumentazione Strumentazione doppia (tachimetro e contagiri) e ricca di funzioni, con bellissimi quadranti in 3D che integrano in maniera intelligente un sistema di menu digitali.

Le funzioni principali includono:
Modalità di guida (Road, Rain o Sport)
Indicatore di marcia
Contachilometri totale
Due contachilometri parziali
Indicatore di manutenzione
Autonomia residua
Livello carburante, consumi medi e attuali
Disattivazione di traction control e ABS
Orologio

Aspetto di vederla da vivo per dare un giudizio più completo , ma per adesso è positivo sul piano delle innovazioni un pò meno sul lato estetico , ma se si vuole restare sul classico è inevitabile restare vicino allo stile tradizionale.
Foto e approfondimenti su tutti i modelli prossimamente




1 comment

  1. Devo dire che l'hanno azzeccata mica male. Ben fatta e, sulla carta, meccanica grandiosa. Mi piace molto. Ancora una volta i complimenti alla Ducati, ed alla filosofia tafazziana di Domenicali. Bravo.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0