Ho sempre asserito che se si amano le moto (in generale) non è necessario sempre modificarle, ma che se lo si fa si deve almeno cercare di migliorarle.
Benchè pochi conoscono questo strano motorino, uscito negli anni 80, l'Honda Motocompo rappresentava davvero il concetto di moto tascabile, infatti ripiegando il manubrio e abbassando la sella stava comodamente nel bagagliaio di un auto, cosi da essere trasporto e usato all'occorrenza.
Ha montato un motore Kawasaki KRR 150, per dare quel brio di potenza che in origine non aveva.
Il gioco però non è stato semplice infatti sotto il vestito di alluminio di 3mm che la fanno somigliare a un mezzo da guerra della seconda guerra mondiale, il telaio è stato pesantemente modificato per fare spazio al nuovo motore, è stato tagliato per il verso della lunghezza ed allargato e creato una nuova culla in tubi tondi.
Ora la vanta una potenza nettamente superiore che gli permette di viaggiare tranquillamente oltre il limite dei 100 km/h...davvero un bel giocattolo da tenere nel cofano dell'auto e utilizzare per svicolare nel traffico urbano...insomma un bel giocattolo per degli eterni bambini
Ringrazio Marcello Parimbelli di Special Senza Marce, per questa dritta, che mi ha spinto a cercare informazioni su questo mezzo davvero interessante, per maggiori info andate su sito giapponese Motor Fan
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.