Titulo

Honda Motocompo "Cherry Blossom" by Motopaci


Ho sempre asserito che se si amano le moto ( i generale) non è necessario sempre modificarle , ma che se lo si fa si deve almeno cercare di migliorarle.
Bende pochi conoscono questo starno motorino, uscito negli anni 80 l'Honda Motocompo rappresentava davvero il concetto di moto tascabile , infatti ripiegando il manubrio e abbassando la sella stava comodamente nel  bagagliaio di un auto, cosi da essere trasporto e usato all'occorrenza.



Ma di certo con il suo piccolo motore da 50 cc non spiccava certo per potenza, ecco che il suo proprietario ha voluto riempire questa lacuna, forse lasciandosi prendere la mano.
Ha montato un motore Kawasaki KRR 150 , per dare quel brio di potenza che in origine non aveva.


Il gioco però non è stato semplice infatti sotto il vestito di alluminio di 3mm che la fanno somigliare a un mezzo da guerra della seconda guerra mondiale , il telaio è stato pesantemente modificato per fare spazio al nuovo motore, è stato tagliato per il verso della lunghezza ed allargato e creato una nuova culla in tubi tondi.


 Anche l'anteriore ha necessitato di un adeguamento alla maggiore potenza, adottando quello di un altro scooter il Dio ZX , cosi ora il freno anteriore da tamburo si trasformato in freno a disco.



Di grande effetto scenico sono le superfici metalliche , fissate tra loro con dei rivetti, cosi come si usava negli aerei, oltre che essere lasciate volutamente ondulate per dare quell'effetto di vintage .






Ora la vanta una potenza nettamente superiore che gli permette di viaggiare tranquillamente oltre il limite dei 100 km/h ..davvero un bel giocattolo da tenere nel cofano dell'auto e utilizzare per svicolare nel traffico urbano...insomma un bel giocattolo per degli eterni bambini   



Ringrazio Marcello Parimbelli di Special Senza Marce , per questa dritta , che mi spinto a cercare informazioni su questo mezzo davvero interessante, per maggiori info andate su sito giapponese Motor Fan  

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.