Titulo

Aqua OCG | Classico senza tempo


“Aqua” il tributo Aquarama.
Questa motocicletta Oscar Tasso di OCG chiude il capitolo di interpretazione dell’eleganza dello stile nautico aperto con il sidecar “Avventura”  



Simbolo di eleganza e di stile Riva, il leggendario Aquarama oggi barca di culto per i collezionisti di tutto il mondo è la più famosa tra le creazioni di Carlo Riva, è tutt'oggi celebrata in tutto il mondo come una vera e propria leggenda; in virtù della velocità, della bellezza delle forme  il modello è indicato come uno dei più bei motoscafi al mondo e definito "la Ferrari del mare", "lo Stradivari delle barche", o "la regina della Costa Azzurra"


E con queste idee e convinzioni che Francesco, il committente si è rivolto a Oscar

Oscar : “Francesco, il committente dell’opera, venne nel mio laboratorio dicendomi; Oscar vorrei che questa quasi anonima Scrambler diventasse un tributo al Riva Aquarama, fai tu come solo tu sai fare. Queste le parole che mi hanno spinto alla realizzazione del design di questa motocicletta,uno studio e realizzazione che si e’ protratto per qualche mese dove ho studiato a fondo con molte ricerche la storia dei motoscafi per arrivare a creare un mio nuovo concetto di Ducati Scrambler”.


Conoscendo Oscar bene, so che un progetto del genere lo ha abbracciato con molto piacere, perchè gli dava modo di esprimere la sua maestria e cura del dettaglio, con l'obiettivo di creare qualcosa di bello, senza tempo come la iconica Aquarama.


Dettagli di pregio in mogano incastonati nei fianchi serbatoio e nel telaietto reggi faro ,il turchese della linea di galleggiamento realizzato a mano,il rivestimento bianco della sella, il blu utilizzato nei dettagli motore, lo stesso blu con cui è tinto il motore dell’Aquarama.


Molte Rifiniture e parti realizzate a mano,che racchiudono e portano su strada la classe e l’eleganza delle acque delle lagune, dove i Riva planano a pelo dell’acqua.


La Scrambler “Aqua” su strada porta un nuovo concetto in termini di dettagli e design,dove un mix di sportività,aggressività ed eleganza si fondono in un gioco di equilibri rendendo questa realizzazione unica,pronta a planare sull'asfalto delle strade,senza dimenticare le onde da cui arriva…



Le sue linee morbide ed eleganti racchiudono il sapore della tradizione, i preziosi, splendidamente scolpiti ponti in legno (mogano intarsiato in acero) e rifiniture in pelle dell'elegante cruscotto e del timone esaltano il piacere della navigazione in un classico senza tempo che offre uniche, emozioni e comfort impareggiabili.


PH by Giampaolo Soltrino









No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.