Titulo

Fazer "AHO"


Proprio oggi osservavo una Fazer 600 che mi precedeva, era un pò vecchiotta, molto trascurata e resa ancora più triste da un bauletto sul posteriore, la più comoda ma allo stesso tempo più bruta cosa  e sgraziata che si possa montare su una moto.
Ma mentre osservavo questa moto immaginavo cosa sarebbe potuta diventare se data nelle mani di qualche appassionato, si perchè in ogni modello si nasconde sempre un bella special ...basta tirarla fuori.



Questa Fazer è chiamata "AHO" espressione del dialetto romano che racchiude in se diversi significati in base al tono come si pronuncia o al contesto della frase, ma che in fin dei conti qui ha l'accezione di "vanto"


Gli interventi non sono tantissimi infatti il modello di partenza rimane sempre ben riconoscibile, la parte che ha subito le maggiori modifiche è nel posteriore dove è stato costruito un nuovo telaietto che alloggia una nuova sella rivestita di un pelle lucida che da l'effetto, ad opera di Mirko Morleschi.


Sempre sul posteriore si trova il piccolo fanale circolare, rimanendo sulla parte posteriore di può notare il bello scarico conico realizzato da Fabio Senesi.


Passando nella parte anteriore si notano un paio di semimanubri, d'obbligo se si vuole costruire un cafe racer e un piccolo cupolino con palpebra trasparente, simile a quello che montava il vecchio Ducati Monster.


Ora la moto appare più compatta e attraente, questa è stata realizzata nell'officina KKCgarage Kingeneering Kustom Care, ma visto che sul mercato si trova a prezzi interessanti nessuno vi impedisce di chiudervi in garage e realizzare la vostra moto dei sogni, magari non sarà perfetta ma di scuro sarà la vostra...e se volete qualche consiglio su come lavorare basta leggere i miei 10 Segreti per costruire un Special.   



Ph By VD Photo 

1 comment

  1. Grazie per l'interesse alla mia realizzazione e naturalmente per l'articolo. ;-)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0