L'idea è stata quella di rifare l'estetica neo-retrò sulla base della Yamaha FZ 750 Genesis, la stessa di Eddy Lawson quando correva il Super Bike AMA (Stati) negli anni '80 , ma con i colori della vernice Yamaha USA quindi giallo, bianco e nero, i colori del re Kenny Roberts.
La gloriosa Yamaha FZ 750 Genesis, il primo motore con 5 valvole per cilindro, quindi tenendo la parte buona di questa moto che era il motore è stato fatto un restomod adottando parti ciclistiche di altre giapponesi più performanti.
Il concetto di restauro è un'argomento che da diverso tempo gira nel mondo dei preparatori, l'intervento scriteriato che è stato fatto su diversi modelli ha in parte eliminato gran parte di quelle moto che hanno rappresentato la una parte della storia motociclistica .
Il restomod è forse l'unico modo di intervenire su una moto senza snaturarla e renderla migliora di quando fosse in origine e allo stesso tempo rendendola unica , che poi sembra la filosofia giusta a una mia vecchia affermazione
Hi mate, love the FZ, where did you get the seat unit from?
ReplyDeleteHi! Do you got a list over the replacement parts? Is that a TRX850 tail?
ReplyDeleteHI, Great looking FZ, Congratulations!!
ReplyDeleteThis is exactly what I was thinking of doing to my own FZ. I have already replaced the wheels, Disc's Forks and Swinging Arm with ones from an 1987 FZ1000 which was more or less a straight swap, which although not that modern by today's standards improved the handling and stopping power at a reasonable cost with the bigger rubber and Disc's.
As per "Unknow's" comments above it would be great if you could share a list of the parts you used to create such a lovely bike.
Once again congratulations
Regards
Phil