Titulo

Bike of the Year 2016


Dopo centinaia di post anche quest'anno sta per concludersi e tra le tante moto che vi ho mostrato quale conquista il titolo di più bella dell'anno ?
Di candidate ce ne erano molte, ma vi dico subito che quelle troppo artistiche o puri esercizi di stile non hanno trovato minimamente posto tra le mie preferite.


Come al solito mi sono orientato verso moto che fossero si belle, ma anche guidabili, che potessero davvero regalare emozioni non solo alla vista ma anche alla guida .
E quella che ha colpito di più è la Velocità D'epoca una Ducati 900 SS di 
Benjiescaferacer, una moto che si ispira al passato sia nel nome che nelle linee e nei colori  ma che incontra il nuovo.


Lo stile è sempre riconoscibile, con metallo a vista lucidato e con toni del mero e oro che impreziosisce la moto .
La linea della moto ricorda le cafe racer anni 60 , infatti è stata completamente smontata per modificare il telaio nella parte posteriore, il serbatoio in alluminio basso e svasato sui fianchi è chiaramente ispirato moto inglesi che popolavano le strade intorno all'Ace Cafe London.



La nuova posizione di guida che porta ad allungarsi sul serbatoio è resa più confortevole grazie al un cuscino in pelle trapuntata posizionata sul dorso, al suo interno è nascosta un tasca dove poter riporre piccoli oggetti come lo smartphone o il portafogli 



Notevole la scarico in acciaio inox che ha un'andamento sinuoso e elegante , creato saldando insieme diverse sezioni per poi concludersi in un paio si silenziatori dalla classica forma a trombone.



Anche lo scorso anno assegnai il titolo a una Ducati, perchè in fondo lo sappiamo che il motore deve regalare emozioni e nulla come il bicilindrico italiano raffreddato ad aria, sa fare.



2 comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0