Titulo

Sfida a Bonneville 2017


Qualcuno dice che i sogni aiutano a vivere meglio, ma se si realizzano è meglio e quindi non è mai troppo tardi per realizzare un sogno.
Con questa convinzione Daniele Restelli si è messo in testa di realizzare il suo.
E per un motociclista quale può essere il sogno di una vita? Si proprio lo stesso che abbiamo in testa molti di noi.
Andare a Bonneville, dove si trova quella enorme distesa di sale, dove dei matti ogni anno si danno appuntamento per sfidare il cronometro.

Ma se si deve sognare tanto vale farlo in grande, quindi Daniele, emulando il famoso Burt Munro, vuole essere uno dei protagonisti e prendere il via per sfidare il record di velocità.


Il mezzo designato che lo porterà a realizzare questo sogno è un Gilera 50 Touring, correrà nella categoria Modificati Parzialmene Carenati: MPS-G tentando di battere il record attuale di 132.916 Km/h.


La moto sarà dotata di una carenatura per aumentare il coefficente aerodinamico e cosi sfruttare ogni cavallo del piccolo motore...motore che verrà sostituito da uno con raffreddamento a liquido, quindi più moderno ma identico nella cilindrata cosi come impone il regolamento.


Un'impresa talmente allettante è intrigante che alcune aziende hanno dato il loro supporto e molti amici si sono messi a disposizione per arrivare a completare il tutto.


Il RocketGarage sarà attento a darvi ogni aggiornamento di rilievo anche grazie agli amici di Amotomio che sono media partner della sfida.   

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0