Titulo

FMW R1100R


Questo è l'ultimo lavoro di Lorenzo Fugaroli, alias Fugal Metal Worker, che ha appena finito per un suo cliente questa Bmw R1100R .Ho subito premesso che la moto è per un cliente per bloccare ogni tipo di osservazione su ulteriori accessori o interventi che si potevano attuare, quando si deve lavorare con un budget ben definito si deve decidere dove intervenire per massimizzare il lavoro.



Questa moto, contrariamente a quanto un occhio distratto possa osservare, non ha subito il classico cambio di sella e riduzione della parte posteriore del telaio, ma proprio il telaio è stato completamente ricostruito.



Questo ha permesso di alloggiare un nuovo serbatoio della benzina al suo interno e coperto da un cover in alluminio (quello che sembra il vero serbatoio)
Ora ha un linea molto più bassa e filante, come dovrebbe essere una cafe racer.


Perchè vi ho fatto questo preambolo ? Solo per dirvi che spesso i lavori più complessi e corposi, nelle moto, sono nascosti all'occhio,e tanto più sono nascosti e tanto più sono laboriosi e richiedono tempo e capacità.


Come lo scarico che sembra svanito nel nulla e nascosto all'interno del corpo della moto, infatti è posizionato in basso ed ha un forma scatolata con un bocca che sfiata sul lato sinistro.











Per comprendere meglio questo mio discorso e il lavoro di Lorenzo ho allegato anche alcune foto della lavorazione.

Detto questo avrei voluto vedere dei cerchi a raggi e magari qualche dettaglio in più, come un diverso faro o della leve di pregio e anche un piccolo parafango sul davanti. Ma sono interventi che può fare anche in secondo momento il proprietario, quando avrà recuperato altre risorse...perchè un special è sempre work in progress.







No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0