Photo from Yamaha XSR 700 press test
Vecchia diatriba che periodicamente viene riproposta ai lettori delle riviste, ma che rimane sempre un'ottimo argomento di discussione.
E' chiaro che l'uomo è spinto a cercare i suoi simili e quindi è propenso all'aggregazione e se ha argomenti in comune la cosa è più facilitata e gradita, ma non è sempre cosi.
photo from Conerock 2013
Detto questo e superata la fase della goliardia e tornando all'argomento principale, cioè la moto e coma la si vive, è più probabile che vivere questa passione in maniera solitaria sia comprensibile.
Photo from Yamaha XSR 700 press test
Affrontare le curve, la piega, sentire la gomma che perde l'aderenza e anticipare l'inevitabile, o la staccata all'ultimo metro per poi impostare la giusta traiettoria.
Sentire la spinta del motore in accelerazione, il tutto mentre il mondo ti scorre accanto e il l'aria complice la pelle.
Insomma sono sensazioni che vivi da solo, anche se camminassi in mezzo a altre cento moto tu saresti sempre solo, e chi va in moto cerca questo, quella scarica di energia e adrenalina che ti fa sentire vivo.
Photo from Yamaha XSR 700 press test
Si anche bello trovare amici con cui commentare i momenti appena trascorsi, bere un birra o fumare un sigaretta, ma uscire in moto per andare a un raduno e camminare come se fosse un gregge di pecore non è il massimo della vita.
photo from Conerock 2013
Quindi la discussione resta sempre aperta, sicuro che ci sono molti di voi in disaccordo con questo mio pensiero..io per la cronaca oggi sono uscito in moto da solo e me la sono davvero goduta.
Asociale sulla moto ma l'opposto dietro lo schermo... 😉
ReplyDeleteD'accordissimo che sulla moto sei sempre solo, ma quando metti il cavalletto, avere un paio di amici vicino può solo fare piacere...
Si ride si scherza si commenta ci si scorna soprattutto... Lo vedo come il complemento di ogni bella passione.
Io ormai la moto la vivo come momento personale, mi diverto e se trovo qualcuno in cima bene..altrimenti va bene lo stesso. Ma non ho tempo per dare appuntamenti.
DeleteBasta forse l'espressione del viso in sella per percepire il divertimento del motociclista solitario, preferisco di gran lunga la compagnia di amici, pochi, ma veri (y)
ReplyDeleteNon devi per forza mostrare il sorriso per sentirti felice e appagato.
Delete