Titulo

Consumer Concept Car


Questo blog come sottotitolo ha Engon Fuel & Passion, e tra le mie passioni ci sono anche le 4 ruote e il design.
Quella che vi mostro è davvero qualcosa di diverso dal solito, ma che ha attirato la mia attenzione, anche perchè mi sono accorto che alcune idee sono comini a diverse persone anche non si sono mai viste o stanno in luoghi opposti del globo.



Questo design minimalista è stato argomento di discussione con un amico, applicato però alle moto (si qualcuno più attento mi dira che lo hanno già fatto) e la cosa mi ha piacevolemnete colpito .
L'auto in oggetto è stata costruita da Joey Ruiter è che ha chiamato The Consumer, un oggetto che "consuma tutto", la luce, il buio, l'aria e lo spazio.




Un puro esercizio di stile che va contro ogni concetto preesistente, tanto che nel suo processo creativo ha inziato elimonando gli elemento come primi vengono utilizzati dai designer ..le ruote .
La linea spigolosa ha la forma di un parallelogramma che ingloba la suo interno tutto, non lasciando uscire niente da quello spazio delimitato.







Un grande sschermo illuminato da led caratterizza il frontale di questo mezzo , che contraramente a quanto si possa pensare in quanto mezzo futuristico , non è alimentato da motori elettrici ma un m otore a benzina, infatti la base su cui si è lavorato è un Mini Cooper Hartop , che è stata tagliata all'altezza della linea delle portiere.






Non si deve per forza costruire degli accrocchi meccanici pseudo vintage per esprime la propra arte, preferisco questi esercizi di stile a quelli che il mondo delle due ruote ci sta abituando.

Photos: Brian Kelly and Mike Vanderkallen

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0