Titulo

You just NEVER know when you might NEED IT


Oggi vi voglio parlare di qualcosa che mi è successo.
Misteri della vita. Esco dal cancello di casa in sella alla mia moto e dopo 10 metri 10 vedo che la prospettiva dell' orizzonte cambia. Mi chiedo che succede, mentre la moto sembra voglia tornare indietro verso casa ...



si intraversa . E io sono ancora li a chiedermi cosa succede . Poi  inizio a osservare l'asfalto da vicino e vedo che la moto si allontana da me. Tutto troppo strano . E in meno di un paio di secondi mi ritrovo a terra. Mentre realizzo cosa mi è successo sento la puzza di benzina. Osservo la moto ..il tuo primo pensiero speriamo non si sia rotto niente . Tiro su la moto ma sento un dolore al ginocchio c'è ma non è quello che ti brucia . Cosi l'unico pomeriggio libero da non so quanti mesi per fare un giro in moto in tutto dura 35 secondi . Fanculo ora esco compro la leva e domani esco di mattina presto .

Perche vi racconto questo perchè ogni volta che usciamo per andare a fare un giro in moto, magari per incontrare un amico o solo per andare a prendere un aperitivo, ci mettiamo nella condizione particolare .
Cadere in moto è un'evenienza che può succedere, non parlo di incidenti più gravi e nemmeno dei motivi per cui può succedere, guida imprudente o solo sfortuna nell'incontrare un automobilista distratto.


Quindi essere protetti è importante, ormai il casco ( per noi vecchi ) è un abitudine assorbita oltre che obbligatorio, i giubbotti e le giacche anche quelle sono di normale uso visto che le aziende ne fanno sempre di belli ed eleganti -
Invece per le gambe noi motociclisti siamo ancora un pò superficiali, poco attenti. Certo capisco cosa voglia dire andare in giro per negozi o in centro camminando come dei robot con le gambe che sembrano di legno .
Ma le aziende si stanno muovendo in tal senso producendo capi comodi ed eleganti .






Io ho avuto la possibilità di testare uno di questi prodotto durante la mia prova della XSR 700 e devo dire che sono comodi e indossati tutta la giornata non hanno minimamente limitato i movimenti oltre ad avere un look alla moda...quasi non si notano che sono dei capi tecnici con protezioni e con un 'anima in kevlar.

Quindi se oggi avessi indossato i jeans che la 4SR mi aveva fornito forse oggi non starei qui con un ginocchio gonfio a scrivere queste parole.


Seguite il consiglio e cercate di prevenire i piccoli inconvenienti derivanti dalla nostra passione a 2 ruote... 

perchè non non si sa mai quando potrebbe essere necessario. 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0