Titulo

Save the History


La storia  e il nostro passato sono un patrimonio importante, è quello che ci aiuta ad andare avanti verso il futuro ricordandoci quale è stato il nostro cammino fino a quel momento...



Ora è naturale che si cerchi di cambiare in un processo evolutivo che ci spinge verso nuovi orizzonti alla ricerca di nuovi stili, ma in ogni aspetto della nostra società e della storia ci sono elementi e manufatti da preservare come dimostrazione dell'ingegno umano e indice di bellezza.
La moda delle cafe racer e delle special in generale ha portato molti a lavorare sulle più diverse basi, dalle moto giapponesi alle italiane per passare dalle ingelsi fino alle tedesche.
Ma se si osserva con attenzione queste ultime, sono state oggetto di interesse da molti artisti o presunti tali fino a da annoiati possessori di flex , sono state sacrificate sull'altare dell'arte .


Ormai trovare una Bmw seria Kappa nello stato originale è quasi un'impresa e anche le serie R non hanno vita facile .
Io sono un fautore della modifica per dare nuova vita a delle moto altresi dimenticate o destinate alla rottamazione, quindi è molto più apprezzato il lavoro se la moto è una moto triste e un pò bruttina che non ha avuto la fortuna del mercato o che il suo proprietario non l'ha amata abbastanza da prendersene cura nel modo che meritava .
Ma massacrare delle bellezze tecnologiche come queste o tante altre moto degne di questo aggettivo è davvero un peccato .
Quindi fermate questo massacro, per poi non doversi guardate indietro per poi pentirsi di non avere mantenuto questo patrimonio di interesse storico .
Gli artisti sono artisti e hanno una visione tutta particolare del mondo, ma sono un piccola parte del grande e vasto mondo di chi ruota attorno alle moto, la maggior parte di noi siamo amanti della bella meccanica e quindi invito tutti a un momento di riflessione prima di deturpare in maniera definitiva moto come queste.



Se avete voglia di sfogarvi a dare sfoggio delle vostre doti meccanihe nel creare la vostra moto personale utilizzate delle basi meno pregiate ma solide e concretae, moto che il mercato offre a poco ma che hanno grandi potenzialità nelle mani giuste.

Salvate la storia ! 

Photo from Classicdriver

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.