Titulo

XSR 900 Racer


E' passato poco più di un mese dalla presentazione ufficiale della XSR900 avvenuta a Milano durante l'Eicma.
La Yamaha l'ha mostrata al pubblico con una grafica e un allestimento che si rifaceva alla TZ 750 di Kenny Roberts, ma a dimostrazione che la moto è facilmente personalizzabile come è nell'intenzione del progetto Faster Sons ecco questa Racer...




Questa versione cafe racer si è vista durante il Sydney Motorcycle Show e visto che sono in Australia chi poteva intervenire su questo nuovo modello con interventi azzeccati se non quelli di Deus Ex Machina.
Oltre alla sostituzione del manubrio con uno clubman c'è l'adozione di un cupolino in carbonio che con molta probabilità è lo stesso che monta la XJR 1300 e quindi fa parte del vasto catalogo di accessori che mette a disposizione la Yamaha per i suoi clienti.
Questa facilità di montaggio di accessori di altri modelli, permette di personalizzare la moto a proprio piacimento .
E visto che i risultati sono convincenti non posso fare latri che confermare ala Yamaha sta lavorando bene .
Forse avrò la possibilità di provare una di queste moto, ma se anche non succedesse non posso fare a meno di confermare le ottime impressioni che mi da questo modello.
Non so se Racer sia il nome che le daranno ma non sarebbe tanto improbabile, staremo a vedere, nel caso chiedo i diritti di autore.


Se provando la XJR avevo gradito la posizione di guida e la coppia del grande motore , mentre la XSR 700 la leggerezza e la facilità di guida , credo che questa possa essere la giusta congiunzione tra i 2 mondi.
Infatti il motore 3 cilindri come caratteristica unisce la potenza a all'ungo che si trova agli alti numero di giri di un 4 cilindri in linea e la coppia dei motori bicilindrici.
Le dimensioni della moto leggermente superiori rispetto alla sua sorella minore concedono comodità di guida .













No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0