Titulo

Tracker Wood


Ancora una volta i ragazzi pugliesi di Shaka Garage Bari- Italy si sono guadagnati lo spazio all'interno del RocketGarage, con un moto semplice e facile, hanno dato una veste nuova a questa Suzuki GS 400 F degli anni 80, un mix tra lo stile Brat e Tracker
Il suo nome è TrackerWood.
La moto è stata acquistata dal committente, casualmente in un ferragosto di caldo afoso, interrompendo le nostre vacanza…  

Once again the boys Puglia Shaka Garage Bari-Italy have earned him the space inside the RocketGarage, with a motion simple and easy, they gave a new look to this small Suzuki GS 400 F 80s, a mix of style and Brat Tracker
His name is TrackerWood.
The bike was purchased by the customer, by chance in a muggy heat of mid-August, interrupting our vacation ...


In origine era una Gsx400F tenuta in maniera amatoriale, ferma da un decennio in una cantina sperduta tra gli altopiani della Basilicata.
Sin dall’inzio l’idea, è stata quella di trasformarla in un piccolo tracker dallo stile che ricorda una brat.

Originally a Gsx400F held in an amateur, stalled for a decade in a cellar lost between the highlands of Basilicata ( South Italy)
Right from 'BEGINNING' s idea it was to turn it into a small tracker style reminiscent of a brat.



I lavori sono iniziati da subito, con lo smontare l’ intera moto, revisionato il blocco motore, accorciato il telaio e riverniciato tutto completamente di nero con finiture satinate. I cerchi anch’essi sono stati verniciati di nero opaco, satinando i raggi dei cerchi in lega, evidenziando il fantastico disegno a stella tipico delle Suzuki anni 80… e per una moto del genere non potevano mancare gli pneumatici tassellati, che obiettivamente non hanno una gran resa, ma se non si cercano prestazioni, sono un buon compromesso con una resa estetica d’ impatto.
I terminali di scarico, come ormai di tradizione, sono totalmente artigianali, i collettori seppur in ottime condizioni, sono stati avvolti dalle bende termiche di color grigio.

Work began immediately, with the disassemble 'entire motorcycle, overhauled the engine block, shortened the frame and repainted everything all in black with satin finish. The circles too 'they were painted matt black, satinando rays alloy wheels, highlighting the great star pattern typical of suzuki 80 years ... and for a bike like this could not miss the knobby tires, which objectively have no great performance, but if you do not seek performance, they are a good compromise with aesthetic d 'impact.
The tailpipes, as has become tradition, are totally handmade, collectors albeit in very good condition, they were wrapped in bandages thermal gray.





Abbiamo sostituito il faro anteriore con uno più piccolo, montato i soffietti parapolvere alle forcelle, cambiato il manubrio originale con uno alto in stile retrò Tommaselli dove nella parte terminale non potevano mancare i  classici specchietti bar end.
Il contagiri è stato spostato e montato , come una delle nostre prime creazioni, lateralmente al serbatoio, posizionata leggermente in basso ma sempre visibile senza creare problematiche mentre si è alla guida.

We replaced the headlight with a smaller fork boots mounted to the forks, changed the original handlebar with a high-style retro Tommaselli where in the end they could not miss the classic bar end mirrors.
The tachometer has been moved and mounted, as one of our first creations, laterally to the tank, positioned slightly lower but still visible without creating problems while you are driving.



Di forte impatto è la grafica scelta per il serbatoio e fianchetti, con una texture in legno scuro, arricchita da filetti dorati e scritte suzuki nero opaco, tutto rigorosamente aerografato, in contrasto con la texture del legno abbiamo preferito un sobrio verde opaco. Per quanto riguarda i fianchetti , oltre alla grafica come il serbatoio, abbiamo creato una doppia lastra, sovrapponendole e distanziandole tra loro creando un volume tridimensionale.

Impactful is the graphics choice for the tank and side panels, with a texture dark wood, embellished with golden threads and written suzuki matte black, all strictly airbrushed, in contrast with the texture of wood have preferred a simple green matte. As regards the side elements, in addition to the graphics as the reservoir, we have created a double slab, overlapping and spacing given between them creating a threedimensional volume.



Per quanto riguarda la parte posteriore della moto, abbiamo creato una sella su misura che si adatti al nuovo telaio creato, sostituito gli ammortizzatori originali con quelli con un interasse maggiore. Il fanale posteriore è stato sostituito con un intramontabile  portatarga in gomma regolarità.
La moto ora gira per le strade pugliesi in cerca di nuove strade…

As for the back of the bike, we have created a saddle tailored to fit the new frame created, replaced the original shock absorbers with those with a greater distance. The tail light has been replaced with a timeless holder rubber regularity.
The bike now runs through the streets of Puglia in search of new roads ...  





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.