Titulo

TRIUMPH TRIDENT 750 KOELLIKER 1972


TRIDENT 750 KOELLIKER 1972Le gare per moto derivate dalla serie nacquero in America nei primissimi anni ’70 e ben presto approdarono anche in Europa, con la Formula C750 ed in Italia con le classiche gare di durata. Tra le moto più competitive figurarono sin da subito le tricilindriche inglesi Triumph Trident 750 cc.

In Italia è l'importatore ufficiale Bepi Koelliker a promuovere le Triumph nelle gare di durata nazionali ed internazionali; per la parte tecnica, si affida ai fratelli Pettinari ed i successi non tardano ad arrivare. La moto qui presentata, è dotata dello straordinario e rarissimo telaio fabbricato dallo specialista Stelio Belletti. 
Questa moto Fu una delle tre approntate dal Team Koelliker per il Bol D’Or del 1972, venne in seguito utilizzata come “muletto” per testare le varie soluzioni tecniche del Team. Oggi è dotata di motore in configurazione standard, con cambio a 5 velocità, l'impianto frenante è Lockheed Racing con tre dischi installati su bellissimi e preziosi cerchi in magnesio a sette razze.


Se siete rimasti estasiati davanti a queste immagini e dopo aver letto la descrizione , vi diciamo che questo moto è in stata messa all'asta, quindi potete realizzare un piccolo sogno 







No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.