Titulo

Scarbo Performance SVF1 | Ferrari Tribute



Alla fine degli anni '60, la Formula 1 diede vita a alcuni dei veicoli più iconici mai realizzati. Le vetture erano estremamente leggere, erano state recentemente riformattate con layout a motore centrale per una maneggevolezza superiore, i motori stavano rendendo la potenza ben al di là di quanto lo sport avesse mai visto e le gomme erano in realtà abbastanza larghe da metterle tutte a terra. 



Sebbene sull'orlo del baratro, la progettazione della carrozzeria non era ancora stata macchiata dalle menti aerodinamiche e l'obiettivo principale era la razionalizzazione per la riduzione della resistenza aerodinamica. Il risultato era una forma elegante con componenti meccanici brutalmente grezzi appena sotto la pelle.


La Ferrari 312 del 1967 racchiudeva questa era in una delle forme più belle che la disciplina avesse mai visto. Sebbene non sia un vincitore, a nessuno importava. Scarbo Performance ha lavorato duramente per ricreare questa iconica auto da corsa e rendere omaggio alla passione che ha suscitato. La carrozzeria in alluminio lavorato a mano prende in considerazione ogni dettaglio originale e impiega mesi di esperti artigiani per modellare utilizzando strumenti che sono stati tramandati attraverso le generazioni. Sebbene affidabile, la trasmissione offre la stessa potenza dell'originale e un suono che ti dà immediatamente brividi.


Così tanti hanno sognato questa macchina e come sarebbe stato essere Jackie Stewart o Jim Clark. Sii uno dei pochi a sperimentarlo.



E se bene il sound non è quello originale: dietro la vostra schiena, infatti, c’è un V8 LS1 di origine GM da 6.2 litri e 430 Cv e non il mitico V12 di Maranello, scelta che perè riduce il costo non è poi cosi esorbitante infatti, per la Scarbo Performance SVF1 bastano $79.500, come il prezzo di una Lotus Exige.
Se invece si è più esigenti i facoltosi esistono anche le versioni S ed S+, con versioni del telaio in acciaio di base e carrozzerie in alluminio o carbonio, nonché con motori da 480 o 525 
















Scarbo Perfonmance

Photocredit @drewphillipsphoto

2 comments

  1. bellissima, ma a questo punto con il v8 avrei fatto una lotus 25

    ReplyDelete
  2. o meglio la 158, la gemella della 512 ma v8.. ammetto che l'avevo rimossa, o meglio mi ricordavo esserci un v8 ma non gemello del 512. quindi questa calzerebbe a pennello

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.