Titulo

Monster Kart 900


Colin Chapman fondatore della Lotus Cars predicava sempre sui vantaggi dell'essere leggero, invece che potente ma pesante.
Non aveva torto, meno roba hai da portare più veloce poi andare , oltre che un macchina leggera ha bisogno di freni meno potenti. 


Con la stessa filosofia molti si sono divertiti a mettere grossi motore su piccoli kart, sul web spopolano "Gixxerkart", ma l'inventiva degli appassionati riesce sempre a creare qualcosa di nuovo .


Scelta inusuale non è quella di usare il motore di una moto ma il suo posizionamento , cal fianco del pilota e per utilizzare questa configurazione serviva un motore stretto come un mono ma potente , quindi quel migliore scelta se non il bicilindrico Ducati e precisamente quello di un Monster 900..uno di quello prima seria con la frizione a secco e le valvole grosse.

Certo che a vedere come si divertono, viene voglia di prendere gli attrezzi in mano e creare qualcosa...magari proprio con quel motore che riposa tranquillo in angolo del garage 



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0