"Right nowI am an anti-ChristAnd I am an anarchist
Don’t know what I want, but I know how get it
I want to destroy, possibly? "
Cosi cantavano nel 1976 di Sex Pistols nel loro primo singolo , Alessandro Rorato non era ancora nato ma evidentemente quello spirito anarchico lo ha pervaso anni dopo.
Di solito vi mostro quello che noi riteniamo bello , ma anche quello che è interessante e la Kraken è talmente strana che attira subito l'attenzione.
A dire il vero ve ne abbiamo parlato in passato in questo articolo ma il pesante upgrade che ha subito questo mostro merita di essere mostrato .
La "Automoto" nasce intorno a un motore Fiat 1000 , su quale è stato creato tutti il necessario , non contento del risultato Alessandro si è voluto complicare ulteriormente la vita montando un compressore volumetrico.
Ha perso i mezzi manubri in favore di uno sterzo alto che gli dava maggiore capacità di gestione del mezzo e a riposizionato alcuni elementi come il radiatore che ora si trova nella parte frontale .
Un verniciatura che all'apparenza approssimativa da l'effetto di un relitto tirato fuori dagli abissi marini come il nome del mostro che porta, ma che invece ha richiesto competenza e tempo per ottenere l'effetto voluto .
Tutto questo lavoro era finalizzato a un solo obiettivo, far bene durante le gare di Sprint Race che si sono svolte a Monza durante The Reunion.
Nel weekend si sono visti i mezzi più strani e e con le soluzioni più originali , ma questa spiccava su tutte attirando solo gli sguardi di chi davvero si intende di meccanica e non si sofferma al solo lato estetico .
Voi vi domanderete " Ma tutto questo lavoro che risultati ha portato ? " , domanda lecita e come al solito la Legge di Murphy si dimostra vera "Se qualcosa può andar male, lo farà" e se in un progetto si tralascia un particolare quale vi dare problema, infatti la frizione ha ceduto sotto la potenza del motore .
Ma Alessandro ha vinto la sua sfida e vederlo sulla linea di partenza felice e contento mi ha fatto capire che che forse ha ragione lui ....Andare contro tutto e contro tutti con lo spirito anarchico solo, per il piacere di farlo.
macchina meravigliosa
ReplyDelete